E da oggi sono ufficialmente incinta!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
babbo carmelo

Messaggio da babbo carmelo » mar mar 10, 2009 11:36 pm

mammma ha scritto:Finalmente mi sono armata di coraggio e ho detto al lavoro di essere incinta.
E' stata davvero una liberazione, perché ormai tutte le notti sognavo reazioni e commenti delle mie colleghe e dormivo malissimo.
Quindi da oggi si comincia ufficialmente la comunicazione ai bimbi prima di tutto, ai parenti e agli amici.
Sembrerà strano, ma è come se avessi rifatto oggi il test di gravidanza e lo avessi scoperto positivo....
Un'emozione bellissima.
In culo alla balena Daniela !


Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » mer mar 11, 2009 12:20 am

mammma ha scritto:A cena l'abbiamo detto ai bimbi.. tutti i bimbi, nostri e non.
La reazione è stata bellissima....
Non riuscivamo più a metterli a letto, perché discutevano del nome, a chi dirlo domani, se possono dirlo proprio a tutti.
Cristian, da vero primogenito un po' figlio unico nel midollo!!, vorrebbe un'altra femmina, così si terrebbe la sua camera e i suoi giochi.
Silvia mi ha accarezzato la pancia e ha detto: "dormi bene piccino"
Simona, mi ha scoperto la pancia e ha detto "c'è bimbo"
K. ha cominciato a dire un nome dietro l'altro, tutti maschili!! Credo che lui soccomberebbe con un'altra femmina per casa!!
che gioia nella tua famiglia! bella , bella!
babbo carmelo

Messaggio da babbo carmelo » mer mar 11, 2009 12:24 am

mammma ha scritto:Finalmente mi sono armata di coraggio e ho detto al lavoro di essere incinta.
E' stata davvero una liberazione, perché ormai tutte le notti sognavo reazioni e commenti delle mie colleghe e dormivo malissimo.
Quindi da oggi si comincia ufficialmente la comunicazione ai bimbi prima di tutto, ai parenti e agli amici.
Sembrerà strano, ma è come se avessi rifatto oggi il test di gravidanza e lo avessi scoperto positivo....
Un'emozione bellissima.
mi stavo chiedendo ...

ma perchè non deve essere una cosa semplice
e ci vuole invece - giustamente - del coraggio ?
claudiagioia

Messaggio da claudiagioia » mer mar 11, 2009 6:53 am

Ciao, congratulazioni per la tua bellissima famiglia...
continuerai a lavorare?
un abbraccio
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mer mar 11, 2009 12:25 pm

babbo carmelo ha scritto:mi stavo chiedendo ...

ma perchè non deve essere una cosa semplice
e ci vuole invece - giustamente - del coraggio ?

In realtà la cosa in sé è semplice...
Sono io che sono complicata!!!
Mi faccio sempre mille scrupoli di mettere in difficoltà qualcuno.
L'asilo dove lavoro è privato e quest'anno si sono trovati in difficoltà già per un'altra maternità.
Mi dispiaceva creare ulteriori problemi, anche se in realtà sono stati comprensivi e felici per me.
Adesso se tutto procede bene spero di riuscire ad andare al lavoro fino a fine maggio, anche se in realtà mi spetterebbe la maternità anticipata.
Rispondi