Peridon in allattamento

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Cos73 wrote:Detto questo, se puoi spiegarci meglio la situazione forse insieme possiamo valutare meglio quale può essere il problema.
Io non so se avevo la prolattina bassa, però so che qualche giorno di Plasil ha risolto il problema e, come dicevo, secondo me è meglio che iniziare subito con le aggiunte.
Però ci sono altri comportamenti e prodotti che aiutano (dormire un po' di giorno, bere molto, prodotti a base di erbe come il Nursing o tisane alla galega).

Anche perchè appunto, se è vero che il peridon può stimolare la prolattina è anche vero che se non si stimola il seno a sufficienza l'effetto è inutile.
Non è che si produce più latte a ogni poppata.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
genny

Post by genny »

ecco... vedi non si smette mai di imparare...
parlaci di te e del tuo "caso" magari è solo utile adottare qualche acorgimento...
e qui puoi trovare tanti utili consigli...
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Mah, il mio medico è totalmente contrario... Sia al Peridon che al Plasil... Io per fortuna non ne ho avuto bisogno.
Comunque credo che la cosa migliore sia consultare un esperto, o il pediatra oppure qualcuno che si occupi di allattamento (qui da noi le ostetriche dell'Usl sono molto disponibili).
Novella

Image

Image
Locked