Pensione per gatti cercasi

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Rispondi
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Pensione per gatti cercasi

Messaggio da Patrizia » mer apr 18, 2007 9:30 am

Ho bisogno di un'aiuto.

I miei stanno cercando una sistemazione per i loro due gatti per un periodo estivo di circa 5 settimane perchè partono per un viaggio.

Avete suggerimenti? Qualcuna conosce un gattile o una pensione per gatti in prov. di Venezia?


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer apr 18, 2007 10:17 am

Mannaggia li terrei io!!! A Grado si potrebbe fare, ma così siamo troppo lontane!
Senti a me le strutture "a scopo di lucro" fanno un po' di impressione e poi cosa credi, li tengono chiusi in gabbie per lo più.. starebbero meglio a casa loro con qualcuno che va a dargli da mangiare? Troppo impegnativo? Va bene anche una volta ogni 2-3 giorni, ci sono quelle ciotole con il serbatoio sia per l'acqua che per il cibo che durano diversi giorni.
Se son gatti che stanno sempre in casa non ci sono davvero problemi, se invece vanno fuori ed hanno l'abitudine di entrare e uscire non si può lasciarli fuori 5 settimane no!
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mer apr 18, 2007 10:54 am

Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio apr 19, 2007 9:28 am

un aggiornamento

prima di tutto, Cos mi ha dato una serie di ottime idee tipo:
cercare qualcuno che venga a casa a nutrirli e farli giocare
chiedere in negozi di animali
contattare l'ente protezione animali

ieri ho trovato questo (conoscevo per sentito dire):

http://www.rifugiodivillotta.org

Si tratta di un rifugio per cani dell'associazione protezioni animali. Avevop sentito dire che tengono anche gatti. Mia mamma ha chiamato e le hanno detto due cose: primo, non tengono gatti.

Secondo: hanno dato a mia mamma il numero di telefono di una veterinaria che organizza in una villetta in campagna una piccola pensione, per pochi gatti.

Ora mia mamma si sta informando per questa soluzione.
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » sab apr 28, 2007 4:18 pm

Con le vacanze arriva il problema sistemazione animali! Io l'anno scorso, per la prima volta, ho lasciato Miu' a casa, con mio padre che veniva tutti i giorni a darle da mangiare e tenerle un po' di compagnia.
Devo dire che è stata la soluzione migliore, in quanto Miu' non è un gatto che esce e, ovunque andiamo, siamo costretti a chiuderci dentro x non farla scappare, col rischio che non sappia piu' tornare o che si ficchi sotto un auto. Aggiungiamoci poi che non tutti adorano i gatti ed i loro peli da ritrovare ovunque......
E aggiungiamoci pure che mio marito la "darebbe" solo a qualcuno che le faccia condurre la medesima vita che fa con noi. in casa e senza uscire.....
MI E' SEMBRATA DAVVERO LA SOLUZIONE MIGLIORE!
Ospite

Messaggio da Ospite » mar mag 08, 2007 9:01 am

Non ti saprei aiutare Patti...

Noi quando andiamo in ferie ci alterniamo nella cura degli animali... I miei genitori vengono a dare da mangiare e a fare compagnia ai miei mici e noi andiamo a dare da mangiare ai loro...
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar mag 08, 2007 5:21 pm

mi dispiace ma non sono proprio della zona!!
Rispondi