tea tree oil

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

tea tree oil

Messaggio da Artemis » mer mar 04, 2009 11:17 pm

Io lo uso di solito per TUTTO, dall'igiene intima agli sciacqui per la gola, lo inalo per la sinusite, ci disinfetto i brufoletti.

Oggi mi sono svegliata con un gran mal di gola.
Che faccio? Me ne metto un pò sulle tonsille? faccio gli sciacqui? Si può usare in gravidanza, no?


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer mar 04, 2009 11:20 pm

Sulle tonsille?
Ci vuole un cottonfioccone come quelli che usano a CSI per i rilevamenti sulla scena del crimine!
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mer mar 04, 2009 11:22 pm

ma cos'è?
babbo carmelo

Messaggio da babbo carmelo » mer mar 04, 2009 11:26 pm

bebedonge ha scritto:ma cos'è?
boh
olio dell'albero del te

L’olio di Tea Tree o "albero del tè" (nome attribuitogli dal capitano Cook che, sbarcato in Australia, bevve una bevanda a base di foglie di tea tree scambiandola per un infuso di tè) è uno straordinario olio essenziale di origine naturale, con efficacissime proprietà antisettiche, indicato per il trattamento di irritazioni cutanee, punture di insetti, scottature, ulcere del cavo orale, gengiviti, herpes, infezioni vaginali e molteplici altri disturbi.

Tale essenza è prodotta per distillazione dalle foglie dell’albero della Melaleuca alternifolia, il cui nome deriva dal greco mèlas -anos, nero e leukòs, bianco, dal contrasto esistente tra le foglie verde scuro, e la corteccia bianca; è una pianta proveniente dall’ Australia, caratterizzata da un alto contenuto di terpinene-4-olo (superiore al 30%) e da un basso contenuto di cineolo (inferiore al 15%), conosciuta già dalle popolazioni aborigene che ne utilizzavano la corteccia, resistente all'acqua, per la fabbricazione di piccole canoe o di utensili.

Le sue foglie pungenti venivano messe a macerare in acqua per preparare un rimedio contro la tosse, mal di testa, ferite e lesioni della pelle.


All'olio essenziale di tea tree è stata attribuita una attività antimicrobica ad ampio spettro atta a neutralizzare batteri, funghi e persino virus,. È stata evidenziata, inoltre, anche un'azione immunostimolante ed antinfiammatoria.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mer mar 04, 2009 11:26 pm

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id ... oneRif=764

ma no, Lupi...un cotton fiok normale basta...
mi infilo tutta la mano in bocca...
ah ah ah ah
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer mar 04, 2009 11:30 pm

Oddio!
Io i cottonfiocconi non ce li ho, ma ho i fiammiferi lunghi da candelabro.
Dici che vanno bene lo stesso?
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » mer mar 04, 2009 11:30 pm

Ma in teoria è una cosa naturale. Io usavo questi prodotti quando aspettavo Matteo.
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mer mar 04, 2009 11:45 pm

Beh ma "naturale" non vuol dire "innocuo"
Anche la cicuta è naturale..

da http://www.ilsentiero.biz/monografie/teatree.html
Avvertenze: non assumere in gravidanza, non deve mai essere usato puro per ingestione.
Rispondi