FATTA ECO 12 SETTIMANE...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Ospite

FATTA ECO 12 SETTIMANE...

Messaggio da Ospite » lun mag 07, 2007 8:18 am

Sabato mattina ho fatto l'eco del primo trimestre... A dire il vero mi aspettavo che andasse meglio... Non riesco a viverla tranquilla e serena questa gravidanza...

La pulcetta/o è di 4/5 giorni più piccola... E non si tratta di ridatare la gravidanza, ma di crescita rallentata, ne sono più che sicura, perchè dopo il rapporto in cui sono sicura di aver concepito, e che corrisponde all'età gestazionale in cui sono, la nonna di Andrea è andata in ospedale, e per almeno 10 giorni non s'è fatto nulla, quindi non può essere stato concepito dopo... Di conseguenza quando mi sono ammalata ha rallentato la crescita. Spero che recuperi in fretta...
E' 47 mm, dovrebbe essere 1 cm in più, il mio piccino...

Inoltre mi ha trovato delle "irregolarità nella parete uterina", come le ha descritte nel referto, di un paio di centimetri... Ha detto potrebbe essere un fibroma, e va tenuto sotto controllo, non deve crescere...

... Insomma, non sono esattamente soddisfatta...


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun mag 07, 2007 9:03 am

Anche questo era indietro.. poi avanti.. non ci pensare alle misure.
Comunque capisco, quando non va tutto liscio resta un po' di preoccupazione... ma son sicura che andrà tutto bene!
Avatar utente
Anna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 934
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:31 pm

Messaggio da Anna » lun mag 07, 2007 9:24 am

Ale non ti preoccupare per le misure!!!!! Vedrai che andrà tutto bene!!! :bacio:
Ospite

Messaggio da Ospite » lun mag 07, 2007 10:06 am

Sì, mi spiace per le misure, non lo nascondo... Di certo avrei preferito che non avesse sofferto...
Ma quello che mi preoccupa quel possibile fibroma...
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun mag 07, 2007 11:34 am

Forza cucciolo, che poi recuperi!!

Io sono nata da una mamma che di fibromi ne aveva più di uno, tranquilla.
:bacio:
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun mag 07, 2007 11:55 am

ale pensa anche che puo' aver vagato un bel po' lo spermino prima di arrivare all'ovulo!
gia' sarebbero 2 giorni dopo quel che pensi tu ;)
dai ale...a quando la prossima eco?spero ti tranquillizzi... :bacio: :bacio: :bacio:
Ospite

Messaggio da Ospite » lun mag 07, 2007 1:16 pm

Grazie Mad, ho bisogno di esempi positivi, visto che l'unica persona (una cara amica) che finora conoscevo con fibroma ha dovuto fare l'aborto terapeutico...

Lav, ho la visita dalla gine il 21 maggio, e sicuramente farà un controllino...
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Re: FATTA ECO 12 SETTIMANE...

Messaggio da Patrizia » lun mag 07, 2007 1:30 pm

Ale&Nicola ha scritto:La pulcetta/o è di 4/5 giorni più piccola... E non si tratta di ridatare la gravidanza, ma di crescita rallentata, ne sono più che sicura, perchè dopo il rapporto in cui sono sicura di aver concepito, e che corrisponde all'età gestazionale in cui sono, la nonna di Andrea è andata in ospedale, e per almeno 10 giorni non s'è fatto nulla, quindi non può essere stato concepito dopo... Di conseguenza quando mi sono ammalata ha rallentato la crescita. Spero che recuperi in fretta...
E' 47 mm, dovrebbe essere 1 cm in più, il mio piccino...
Ale, tieni duro e pensa positivo.

Quando rimasi incinta di Leonardo, ero certa al 100% della data di concepimento. Ma lui era troppo piccolo, si parlava di circa 7 mm di meno. La gine mi disse "non ci dobbiamo allarmare, ma preferisco approfondire". Io ero molto serena.

Mi fece fare le beta due volte di fila a distanza di tre giorni l'una dall'altra. "Signora, normalmente raddoppiano ogni due giorni"

Ricordo i referti come se fosse ieri: 70 mila il primo risultato. 91 mila il secondo. Neanche lontanamente il doppio.

Ricordo benissimo: era il 24 dicembre, chiamai la gine. Mi disse "signora, non possiamo dire che stia andando bene. Non posso escludere che ci sia un aborto in corso, ma non disperiamo: fra qualche giorno facciamo una ecografia e vedremo come sta andando".

Natale. Con una tristezza infinita, una paura più grande di me, una speranza ridotta a lumicino, annunciammo ai nonni che arrivava un fratellino per Sofia. Solo noi sapevamo dei dubbi, ma decidemmo di sperare ed essere positivi.

Il 27 dicembre ecografia: Leonardo era PERFETTO come misura, rientrato nelle statistiche.

Tieni duro Ale e pensa positivo :bacio:
Rispondi