Consigli per latte da metter via

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Consigli per latte da metter via

Post by Sheireh »

Se le cose non cambiano in corsa, l'11 maggio dovrei ricominciare a lavorare.
Non so ancora se l'orario sarà dalle 14 alle 17 o dalle 15 alle 18.
In queste ore Arianna starà con la nonna materna, a casa sua (e quindi c'è da considerare anche un'ora di macchina totale) o a casa mia in base ai giorni.

Avrà 3 mesi. E immagino mangerà ancora spesso.
Per questo vorrei avere da parte un po' di scorte di latte.

Quindi mi serve qualche consiglio su quanto prima iniziare a provare a tirare il latte, in che momenti (dopo una poppata, alcune, tutte?), quanto è il caso di metterne via in ogni barattolino... insomma, un po' tutto, parto proprio da zero.
Ho letto il topic "Tirarsi il latte", ma mi sarebbe comodo avere dei consigli "ad personam"

Pensavo di prendere un tiralatte dell'Avent, avendo i ciucci e i biberon (che ancora non ha mai usato però) di questa marca, ed essendoci i barattolini a cui aggiungere direttamente le tettarelle.

So che possono nascere comunque dei "problemi", tipo che non accetti il biberon.
Può servire provare ad iniziare un paio di settimane prima a lasciarla con la nonna da sola qualche ora, aumentando progressivamente il tempo, e cercare di farla mangiare o tanto vale iniziare da subito col lavoro?
Da un punto di vista psicologico mio sarebbe sicuramente meglio sapere quando inizio a lavorare che accetta le ore che passa con la nonna, ma se per caso mi rendessi conto che non ne vuole sapere e piange disperata... a lavorare ci devo andare lo stesso :cry:
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Iniziamo dall'iniziare prima.

Il mio parere è che non ha senso con una bimba così piccola.
Piuttosto meglio che stia la nonna li con te.

Per arianna non cambia nulla mezz'ora o 3 e tu anticipi solo la separazione.

Idem per il biberon, se lo accetta lo accetta se non lo accetta si prova con il cucchiaino.

Quello potete volendo provare 3-4 giorni prima.

Per il discorso tirarti il latte:
io prendere i bicchierini della avent (dicono che vanno bene per 4 utilizzi ma secondo me è una cosa commerciale) a cui puoi attaccare la tettarella avent.

Io tirerei sui 130-150 al giorno.
Iniziando ora avrai una bella scorta quando sarà il momento.

Dopo la poppata possibilmente dallo stesso seno da cui ha poppato, così metti da parte un latte bello grasso che la sfama di più.

Per come fare inizia a provare (tenendo conto che i primi giorni potrebbe uscire poco)

Quando lavorerai dovrai tentare di tirarti all'incirca la quantità di latte che arianna avrà preso dal biberon (una volta a casa sempre dopo le poppate va benissimo)

Tieni conto che è possibile che arianna in quelle ore dorma e non chieda da mangiare, e poi recuperi in altre ore (vedi notte).
Non è detto ma è piuttosto frequente.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
MariannaMJ

Post by MariannaMJ »

bell'intervento Lenina
anche se non mi sono tirata il latte, perchè per fortuna ho preso l'aspettativa fino a svezzamento avviato,mi sono ritrovata in tutte le altre dinamiche che hai descritto (accettazione biberon e sonno diurno soprattutto!)
aggiungo che anche a me la storia dei 4 utilizzi mi puzza di commerciale: io uso i contenitori dell'avent per congelare il brodo vegetale ormai da 4 mesi, praticamente un utilizzo a settimana...fate un pò il conto! non hanno fatto una piega
Locked