Ma perchè????

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Jersey

Post by Jersey »

marte71 wrote:ma non si tratta di far soffrire tua figlia, ma di far rispettare a queste persone delle regole e dei doveri. mi pare che al momento abbiano più diritti di te...

Se qualcuno ti dicesse "oggi non vedi tua figlia perchè l'altra volta non hai rispettato un patto" come reagiresti?
e come reagirebbe tua figlia?

Certo l'impulso di mandarli a quel paese c'è, ma bisogna sempre mettersi nei panni degli altri!
marte71

Post by marte71 »

Jersey wrote:Se qualcuno ti dicesse "oggi non vedi tua figlia perchè l'altra volta non hai rispettato un patto" come reagiresti?
e come reagirebbe tua figlia?

Certo l'impulso di mandarli a quel paese c'è, ma bisogna sempre mettersi nei panni degli altri!

scusa ma non ho capito l'esempio...chi lo dice a chi? io non ho mai detto che li devi mandare a quel paese, ma che devi mettere dei paletti chiari, altrimenti questi fan quello che vogliono, soffri tu e soffre lei.
Jersey

Post by Jersey »

pafra wrote:che palle, sempre così sbrigativi ... eh??? perchè sono tutti uguali????????????
alla fine fai bene a non parlrgli quando sei nervosa, io invece non riesco a trattenermi e mi faccio certe litigate con me stessa ... ( sì, perchè lui è come se non ci fosse )

Mi sembra di aver capito che sei separata da poco, giusto?
Io ho capito che era inutile litigare dopo 3 anni di fegato marcio, e solo grazie ad uno psicologo.
Ti dico la stessa frase che mi ha fatto ragionare:
"A cosa ti serve litigare? Ti senti meglio dopo? E a lui cosa cambia?"
Io ho risposto che dopo il litigio mi sentivo male, anche fisicamente, mentre lui se ne fregava e se ne tornava a casa sereno come prima.
Lo psicologo mi ha consigliato di sfogarmi, di scrivere la mia rabbia o di trovare qualche altra attività (ho scoperto che fare i gnocchi è molto terapeutico... :lol: )...effettivamente da quando seguo questo consiglio non ho più problemi fisici e anche il mio umore è decisamente migliorato.

marte71 wrote:scusa ma non ho capito l'esempio...chi lo dice a chi? io non ho mai detto che li devi mandare a quel paese, ma che devi mettere dei paletti chiari, altrimenti questi fan quello che vogliono, soffri tu e soffre lei.

Allora non ho capito cosa intendi con
"tu sei la mamma, tu hai l'affidamento e tu decidi. gli altri si devono adeguare, altrimenti l'avvocato può mettere dei paletti anche più seri volendo"
Alla fine è stata mia figlia a scegliere di stare lì, non l'hanno obbligata con la forza...certamente l'hanno convinta...ma se lei mi dice "mamma preferisco andare a fare la spesa" cosa devo fare? Se le dico "no vieni via con me perchè eravamo d'accordo così" lei se la prende con me.
Posso fare qualcosa se loro si rivolgono prima a me (per esempio ieri mi hanno chiesto di tenerla anche sabato mattina e ho detto di no), ma se mettono in mezzo la bambina c'è poco da fare!
Locked