CONSIGLIO VACANZA

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

CONSIGLIO VACANZA

Messaggio da Daria » ven mag 04, 2007 3:44 pm

Se andremo al mare sara' a fine maggio , per allora enea avra' 11 mesi, non pochi ma neppure tanti, ne senso che comunque mi pare presto dargli quello che mangiamo noi, soprattutto perche' come si fa a sminuzzarlo se si va al ristorante ? se andiamo in un posto non attrezzato e preparero' io le pappe mi pare poco conveniente mettermi dietro a fargli brodo vegetale e omo fatti da me, per cui chiedo consigli su come organizzarmi al meglio,.....cosa dite se compro prima qualche busta di brodo lio e qualche omo? oppure meglio tentare di dargli quello che mangiamo noi?


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » ven mag 04, 2007 3:48 pm

io sono andata in Sicilia che Tommy aveva giusto giusto un anno
ed eravamo in villaggio (quindi ristorante)
Tommy non mangiava ancora come i grandi
mi sono portata il baby pappa
e facevo le pappe in camera con bustine di brodo vegetale e cremine prima
poi quando andavamo a mangiare noi lui spizzicava qualcos'altro
è una settimana mica un mese, quindi ci si può organizzare

in crociera invece ci sono andata che lui aveva 14 mesi e la pastina con il baby pappa non mi veniva molto bene :sticazzi: allora davo la pastina ai camerieri e me la cucinavano loro e poi io mettevo quel che volevo dentro

le pappe pronte le ho comprate mille volte per qualche emergenza, ma Tommaso le ha sempre schifate (e aveva ragione, facevano proprio schifo)
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » ven mag 04, 2007 3:49 pm

ma che omo e brodini!!!!!!!!!!
a 11 mesi può mangiare quasi come noi, in albergo puoi sempre chiedere un primo adatto alui, pasta al pomodoro tagliata poi a pezzettini piccoli oppure un passato o una minestrina. Lo stesso per il secondo, approfitta che sei in un posto di mare per dargli tanto pesce, sempre tutto a pezzettini piccolini, lo stesso per la carne e i contorni di verdura se li gradisce.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven mag 04, 2007 3:53 pm

Maia73 ha scritto:io sono andata in Sicilia che Tommy aveva giusto giusto un anno
ed eravamo in villaggio (quindi ristorante)
Tommy non mangiava ancora come i grandi
mi sono portata il baby pappa
e facevo le pappe in camera con bustine di brodo vegetale e cremine prima
poi quando andavamo a mangiare noi lui spizzicava qualcos'altro
è una settimana mica un mese, quindi ci si può organizzare

in crociera invece ci sono andata che lui aveva 14 mesi e la pastina con il baby pappa non mi veniva molto bene :sticazzi: allora davo la pastina ai camerieri e me la cucinavano loro e poi io mettevo quel che volevo dentro

le pappe pronte le ho comprate mille volte per qualche emergenza, ma Tommaso le ha sempre schifate (e aveva ragione, facevano proprio schifo)
mitica Fede !!! effettivamente l'idea di preparare una pappa con schifezze varie e pronte mi pare fattibile ma mettermi a cucinare naturale anche in vacanza non mi poi tanto...pensavo anch'io ad una cosa simile, farlo mangiare in camera prima e poi mentre cenavamo noi dargli qualcosina del nostro
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven mag 04, 2007 3:55 pm

Lella ha scritto:ma che omo e brodini!!!!!!!!!!
a 11 mesi può mangiare quasi come noi, in albergo puoi sempre chiedere un primo adatto alui, pasta al pomodoro tagliata poi a pezzettini piccoli oppure un passato o una minestrina. Lo stesso per il secondo, approfitta che sei in un posto di mare per dargli tanto pesce, sempre tutto a pezzettini piccolini, lo stesso per la carne e i contorni di verdura se li gradisce.
al pesce ci avevo pensato visto che se andiamo a lampedusa dicono che e' buonissimo...effettivamente potrei dargli qualcosina qua e la del nostro, ma io ho sempre il terrore che nelle pietanze ci mettano cose che magari non gli ho ancora fatto provare o siano troppo condite.....
su questo argomento non sono molto elastica a dire il vero :cisssss:
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » ven mag 04, 2007 3:55 pm

guarda noi avevamo un terrazzino dove mettavamo il seggiolino da tavolo di Tommy e mangiava all'aria aperta
non ha mai mangiato tanto come al mare ah ah ah

l'idea di Lella è ottima, purtroppo io con mio figlio non avrei mai potuto attuarla :(
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » ven mag 04, 2007 3:57 pm

aggiungo che Tommy in Grecia ha avuto difficoltà a mangiare anche a due anni (perchè non gliene facevano è chiaro) però io preferisco essere sempre pronta e portarmi via il necessario, se fossero ben disponibili ed il bimbo non dovesse avere problemi a mangiare direttamente al ristorante, tutto di guadagnato no? ;)
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven mag 04, 2007 4:38 pm

Gli fai cuocere una pastina, lasci perdere il brodo per una settimana e ci ficchi qualche omogeneizzato, se ancora non mangia quel che mangiate voi. Ci sono anche quelle pappe già pronte, chi le aveva prese per un viaggio?.. Teresa mi pare.
Rispondi