Mi insegnate come si fa?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
marte71

Messaggio da marte71 » lun feb 23, 2009 10:36 am

Dona ha scritto: Ma gli stessi sbagli, li sta ripetendo ora con mia figlia.
ah no questo no! se non avessi notato il suo pentimento proprio con un atteggiamento diverso nei confronti della nipote, non avrei potuto perdonare probabilmente.


marte71

Messaggio da marte71 » lun feb 23, 2009 10:38 am

maria luigia ha scritto:io comunque gli ho sempre detto che lo amo
sempre sempre sempre! anche quando la sgrido glielo ricordo costantemente, mamma e papà ti ameranno sempre, qualunque sbaglio tu possa fare ;-)

perchè per me da figlia è stata la sofferenza più grande, pensare che mia madre mi amasse meno se tenevo certi comportamenti...giorni e giorni di silenzio per punirmi...terribile!
Dona

Messaggio da Dona » lun feb 23, 2009 12:29 pm

marte71 ha scritto:ah no questo no! se non avessi notato il suo pentimento proprio con un atteggiamento diverso nei confronti della nipote, non avrei potuto perdonare probabilmente.
Ecco invece il pentimento lo noto da parte di mio padre.
Ecco perchè lo sto rivalutando.
Si è dimostrato ancora una volta intelligente.
Pensare che mi sta suggerendo delle "tecniche" da adottare con mia figlia.
Che mi stanno facendo capire anche la sua prospettiva, quando si è trovato di fronte ad un soggetto come me da educare.

Sole, io a volte prego di avere la stessa forza che ha avuto mio padre con me.
Molto spesso l'ho scambiata per menefreghismo, addirittura sono arrivata a pensare che non mi volesse bene.

Invece il suo modo di comportarsi era il solo che fosse riuscito a trovare per non lasciarsi travolgere dalle emozioni e rimanere al contempo la mia guida.

Ora con qualche aggiustamento, vorrei riuscire a farlo pure io.
Infatti continuo a chiedere a lui consigli.
Rispondi