Non solo mamma....mamma sola sola!!

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » gio mag 03, 2007 5:58 pm

io lo lascerei ben volentieri a mia mamma se mia mamma non fosse già la sua baby sitter e non lo avesse già tutto il giorno
sul resto non abbiamo nessuno di nessuno e quindi ci dobbiamo arrangiare

io le nonne le vedo più stile nonna Lapo però :D


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » gio mag 03, 2007 10:07 pm

mia suocera e mia madre lavorano
devo dire che la mia grande fortuna sia stato un nonno (mio padre) molto disponibile! :D
ma in 3 anni gia' molte cose sono cambiate:ruggero richiede piu' energie e mio padre e' 3 anni piu' vecchio.non terrebbe mai il nipotino tutto il giorno.
mia mdre dice di si,ma neanche lei secondo me reggerebbe
fisicamente intendo
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » gio mag 03, 2007 10:14 pm

Azur ha scritto:
ma vorrei solo tranquillità di poter pensare, toh, oggi ho mal di pancia, puoi andare tu a prenderlo all'asilo?
Sulla questione pratica, Marika,
non hai fatto amicizia con altre mamme dell'asilo?
Per me questa cosa ha cambiato totalmente la situazione...
Poi in realtà non lo faccio quasi mai, però la sicurezza di sapere che ci sono quelle 5/6 persone che posso chiamare anche solo 5 min. prima della chiusura (perché tanto sono già lì per prendere il loro bambino, non devono cambiare i loro programmi) e chiedere di prendermi loro Sara mi da una grande tranquillità...

Credo che crearsi una "rete di sicurezza" allargata, se non si ha già una famiglia allargata, sia essenziale per una maggiore serenità con i bambini...

Per il resto....
io credo di essere una via di mezzo... una famiglia semi-allargata...
per la "copertura base" ho scelto il nido,
perché mia mamma sarebbe altrimenti stata come quelle nonne che si lamentano al parco (lei il "suo" tempo l'ha avuto, ma ora è vicina ai 70 anni e un bambino piccolo a lungo non lo regge)
mentre i nonni, l'ex-tata-di-Sara&marito e mia cognata (e, nel caso di Sara, gli inviti a casa degli amichetti e la "rete" di amicizie "doppie" lei con il bambino-io con la mamma) coprono situazioni di emergenza, malattie, piccoli inconvenienti, e per il resto ci regalano un po' di tempo per me/noi, che è altrettanto essenziale...
Guarda lela amiche tra le mamme dell'asilo ne avrei anche, ma Francesco non esce insieme agli altri. Infatti, siccome aveva fatto l'inserimento precoce (lui è già alla materna) e poichè al pomeriggio dorme tanto, lo vado prendere alle 13.15 anzichè alle 16.30!

Cmq confido davvero che le cose cambino una volta traslocat: ho saputo che ragazza convivente cerca lavoro come baby sitter (e ciò vuol dire che è una che terrebbe dei bambini 10 minuti), e quella che abiterà sotto di me a settembre manderà la bambina nella stessa scuola di Francesco
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » gio mag 03, 2007 11:15 pm

benissimo marika
siamo in una situazione simile
sarebbe proprio bello essere condomine mannaggia!
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » ven mag 04, 2007 8:13 am

Davvero....sai a volte come mi fa incazzare sapere di avere tante amiche...ma sparse ai 4 angoli d'Italia????? ahahahah!!!!
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » ven mag 04, 2007 9:10 am

si, effettivamente francesco è ancora piccolino,
io Lucas lo lascio solo ai nonni, alla ex-tata&marito, a mia cognata e a mio fratello (che non si offre, ma Lucas lo obbliga :cisssss: )
ma con il trasloco e con Francesco un po' più grandino sembra che avrai davvero una situazione oggettivamente più favorevole... :bacio:
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » ven mag 04, 2007 10:03 am

Stamane cf'è il diluvio universale. Ora di uscire, realizzo una cosa agghiacciante: "Ho due figli. E due mani". L'ombrello dove cazzo lo metto, tra i denti??!!
Così a loro metto la mantellina cerata e bene o male sono riparati, ma io, dovreste vedermi......sembro un pulcino!!!!!!!!

In più, lascio teresa in negozio da mia madre e porto Chicco all'asilo. Quando torno, mi sento rimproverare: "Ma sta bambina è piena di catarro!!!"
No comment, inizio a penare che non ci stia più con la testa.

(per la cronaca però ho fatto in modo che si offrisse di andarlo almeno a prendere!)
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven mag 04, 2007 6:28 pm

Ti capisco... Anche se la mia situazione è un pò diversa.

Mia suocera se potesse stare tutto il giorno con Matilde ci starebbe, ma ha un negoizio, anche se comunicante con casa, e comincia adesso a potersi tenere un pò Matilde visto che non ha più bisogno di esere guardata a vista. Però non è giovanisima, e quando gliela porto anche solo un'oretta, alla sera poi è distrutta.

Mia mamma lavora tuttoil giorno, fino alle 6.... Quando lavoravo teneva Matilde tutti i sabati, ma essendo l'unico giorno libero è un impegno non indifferente.

Per fortuna però so che per le emergenze posso contare su di loro...
Rispondi