Fantasia e realtà

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Fantasia e realt

Messaggio da emy » ven dic 29, 2006 9:17 pm

Come si fa a spiegarla ai nostri cuccioli?
E' gi? ora di spiegargliela?
Insomma i cartoni animati, le favole, i film, io gli dico a Michael che gli orchi non esistono, che le fate come le streghe sono cose finte, ma non sono sicura che capisce.
Uno dei miei terrori ? che si butta gi? dal balcone imitando qualche cartone, infatti non gli faccio vedere ne dragon ball, ne altri cartoni dove si vola o altro, per? guardando la tv ci sono anche le pubblicit?, anche i cartoni che guarda lui tipo topolino, ecc.

Qualche consiglio?


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab dic 30, 2006 11:51 am

Mah Emy.. del resto la fantasia ce l'hanno anche da soli, puoi star sicura che anche senza cartoni gli verrebbe in mente di volare o cose simili, anche solo a vedere i palloncini le farfalle e gli uccelli...
L'et? in cui non distinguono ancra bene realt? e fantasia.. ? anche pericolosa, hai ragione. L'unica ? seguirli, fermarli all'occorrenza :D, spiegar loro le cose quando si presenta l'occasione.. ad es anche io ho gi? dovuto spiegare ad Irene che le persone non volano, che i palloncini legati alla vita non son sufficienti a sollevarla, che pu? FAR FINTA di volare oppure che le persone possono volare con l'aereo e che ce la porter? per farglielo vedere! ;)
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » sab dic 30, 2006 12:21 pm

Si pure io gli ho detto volano solo gli aerei gli uccelli e le farfalle, ma sai non si sa mai con i bimbi.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab dic 30, 2006 2:47 pm

eh,son troppo piccini per capire...
l'unica ? non mollarli mai e spoegare le cosae alla nausea! :bacio: :bacio:
Rispondi