e poi arrivò Alexa 18 luglio 2005

Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

e poi arrivò Alexa 18 luglio 2005

Messaggio da CRI80 » mar feb 20, 2007 11:37 am

tutto ha inizio venerdi 15 luglio...
ho appuntamento con la gine che mi d un a ltra scossa alle membrene..
piu' che scossa..direi che mi ha stravolta tutta..li' sotto...
infatti passo la giornata a letto..ogni movimento..mi è difficilissimo e ho un indolenziomento all altezza delle ovaie che mi blocca!
la notte mi giova e al sabato sono come nuova...faccio tutto come al solito usciamo pulisco casa ecc..alla sera..poco prima di cenare ..decido di stendere i panni..e..si sa il peso della panza..si fa sentire..(soprattutto quando mi sporgo dal balcone per stendere i panni..)poi però..avverto un dolorino alla schiena..piuttosto intenso..in primis non mi rendo conto di cosa sia..ma..poi mi accorgo che..involontariamente..sto facendo la respirazione..proprio quella che si fa durante il travaglio...
mi viene da ridere..penso "che stupidaggine" e rientro in casa...sento ancora un pò di fastidio alle ovaie.."sarà ancora per la scossa"..penso..mi scappa la pipi'..vado in bagno e..mi accorgo che sto perdendo il tappo..sorrido..mi chiedo se sia stato merito della "scossa"poi..comunico la novità a Davide..che asserisce dicendo.."che tappo??
ma..come che tappo??allora gli spiego..e sul suo viso..si stampa un sorrisetto sorgnone..
ci sediamo e ceniamo
e...ops...arriva una contrazione..
forse ci siamo...perdita del tappo+ contrazioni...= PARTO
cerco di stare calma..vado avanti a fare le mie cose..spareccho carico la lavastoviglie e finisco di preparere le crespelle per il giorno dopo(avevo invitato i miei a pranzo) intanto le contrazioni..continuano.....faccio una doccia poi decido di avvisare i miei che in caso verrebbero a prendere Nicole!
alle 21..le contraioni ci sono acnora..cosi' do l ok..ai nonni che arrivano e si portano via la mia cucciola!alle 22
io e Davide ce ne andiamo a ninna..sperando di anzalrci dopo poche ore...
invece alle 2 le contrazioni si fermano!
ci rimango male..ma spero che tonino.
è domenica..un altra giornata inizia,
che strano non avere qui Nicole...ma tanto la rivedro' a pranzo.
arrivano i miei..pranziamo e...osp..tornano le contrazioni...(e vaiiiiiii)
"stavolta saranno quelle buone"..penso! la giornata continua..e le contrazioni anche se ci sono restano irregolari!!
alla sera..decidiamo di fare un salto in ospedeale..per vedere come sono messa...
ma..manco a farlo a posta in viaggio verso l ospedale..le contrazioni..cessano..
arrivo li'..mi fanno un monitoraggio a dir poco penoso..contrazioni zero e Alexa..si deve essere addormentata e non si muove!
va bè..mi fanno la visita...dilatazione..1 cm..soltanto!!
la dottoressa mi dice che le false contrazioni..possono durare anche giorni e cosi' dicendo mi rimanda a casa.
torno a casa demoralizzata..e appena scendo dalla macchina scoppio in un pianto isterico..sono in preda allo sconforto..
non mangio e vado direttamente a letto!
durante la notte inizio ad avvertire delle contrazioni inizio a tenere sotto occhio l orologio
arrivano all inizio ogni ora,poi ogni 45 minuti,poi ogni 30,poi ogni 20 minuti spero che stavolta ci siamo sul serio ma non ci credo del tutto.
mi sveglio presto e io e Davide decidiamo di fare una bella passeggiata a piedi ci fermiamo al bar a fare colazione e le contraioni iniziano ad essere davvero vicine e sempre piu' toste durante il ritorno..mi devo fermare ad ogni contrazione le ho praticamente ogni 5 minuti,
arriviamo a casa chiamo i miei per sentire la mia cucciolotta..Dio quanto mi manca!un saluto ai miei..poi..si avvicina Davide che mi vede sempre peggio e mi dice che forse è il caso di avviarci in ospdeale(abbiamo 30 km da fare)gli dico che forse possiamo aspettare ancora..ma lui insiste e cosi'..andiamo..in macchina le contrazioni diventano forti..sempre piu' forti..ad ognuna..stritolo la cintura di sicurezza per cercare di sentire meno male..ma serve a poco..intanto Davide cronometra le contrazioni..fisse ogni 5 minuti!
finalmente siamo in ospedale..
quante volte nella mia mente avevo immaginato quella scena.."io che arrivo in preda alle doglie..Davide che cerca parcheggio e bestemmia perchè non lo trova!e adesso..ci siamo..davvero.
ah..che bello..l ospedale poi è un ospedale che a me piace molto..(almeno il reparto maternità..)è molto accogliente colorato,allegro e soprattutto..familiare..mi sento quasi..a casa..
prendiamo l ascensore piano 1 "sala parto"fuori vedo diverse persone.. probabilmente i familiari di qualche partoriente..come me..
mi guardano..mi sorridono
Davide suona..arriva l infermiera che ci dice di entrare..prima solo io..
allora Davide mi infila i copriscarpe
mi da un bacio e mi dice che aspetta lI'.
mi fanno entrare e mi portano subito in sala travaglio vogliono farmi un monitoraggio
eccomi..qui nella stessa stanza travaglio dove 19 mesi fa mi praticarono l induzione per far nascere la mia pigrona..
ogni cosa li' dentro mi ricorda Niky..mi manca come non mai..
finalmente entra Davide..il mio amore.
si siede affianco a me e aspettiamo.
intanto le contrazioni stanno diventando sempre piu' dolorose..non le ricordavo cosi'..o meglio con Nicole non erano cosi' ,erano diverse .
dopo il monitoraggio decidono di visitarmi ma ormai non riesco nemmeno piu' a camminare e in sala visite mi ci devono portare in carrozzella..
mi visitano sono le 12 dilatazione 2 cm collo raccorciato situazione ottima mi ricoverano!
ritorno in sala travaglio le contrazioni mi rimbambiscono.."Dio che dolore" sembra che quaclosa mi spacchi dentro
ad ognuna stringo le mani di Davide..e lo supplico di aiutarmi, lui poverino mi guarda con 2 occhioni di chi si sente impotente .
teniamo duro!!
intanto l allieva ostetrica passa ogni tanto a vedere come va..iniziamo a parlare e le dico che sono al secondo parto ecc poi..le chiedo quali ostetriche siano in servizio perchè voglio assicurarmi che non mi ricapiti l ostetrica che avevo avuto con Niky..decisamente "stronza"lei mi dice che non cè..e io mi rassereno..
arriano le 13,e un ostetrica si affaccia alla mia stanza indovina chi è???proprio quell ostetrica che avevo avuto con Nicole..
io e Davide ci guardiamo atterriti(anche a lui stava sulle balle)
tutta(STRANAMENTE) gentile mi visita..mi dice che ormai siamo già a 5 cm,le dico che voglio immediatamente l epidurale cosi' va a chiamare l anestesista!
mi trasferiscono in sala parto (pienissime quel giorno talmente piene che 2 donne le hanno fatte partorire in sala travaglio)
una bella stanza accogliente..tutta rosa(con Nicole era verdina)ho tantissimi flash back di quando ero Li' per Niky...sono sopraffatta da mille emozioni..!
arriva l anestesista che d ha l ok all epidurale(Dio grazie!)
mi fanno mettere sul lato sinistro..devo spingere la schiena in fuori e stare immobile,ma non è semplice con la panzona e le contrazioni fortissime ormai.
l anestesista inizia a praticarmi un anestesia locale per infilare il cateterino poi mi infilza..(lo sento e mi da fastidio)dice che mi sono mossa e non va bene,deve rifare tutto da capo.arrivano le contrazioni ci tocca fermarci
poi ricomincia,
mi infilza ancora (fastidioooooooooo)mi dice che devo stare immobile e che anche stavolta non va bene (ma porca..)ricominciamo
mi infilza (ancora) ma indovina un pò?ancora non va bene
vedo la faccia di Davide cambiare colore da rosea ad un bianco pallido (odia gli aghi)mi fanno sedere,mi fa una seconda anestesia locale ,forse cosi' ce la facciamo e infatti..
zact! infilato il catetere(meno male,ho ancora i segni dei 4 buchi nella schiena)
arriva l anestetico..lo sento scorrere lungo la schiena , una docle sensazione di calore e piano piano le contrazioni si sentono meno ma aimè..si sentono e anche parecchio (quando l avevo fatta con Niku la prima volta non avevo sentito piu' nessun dolore e invece stavolta lo sento..eccome)
verso le 15 mi rivisitano siamo già a 7 cm(ci siamo quasi penso)
intanto chiacchiero con Davide (e penso che è bello come non mai,lo amo da morire e sono felice che sia al mio fianco)
ogni tanto mi arriva qualche sms sono le mie amiche che chiedono come andiamo!rispondo io o lo fa Davide che ogni tanto esce per prendere un caffè,un pò d acqua!
alle 17 mi visitano nuovamente siamo a 8 cm(soltanto??e io che speravo di essere arrivata..uffffffffff)va bè
ora non ci resta che aspettare che si arrivi alla dilatazione completa!
ogni tanto chiedo di avere una nuova dose di anestetico e arriviamo alle 18.30
sento una gran voglia di spingere ma porca miseria fa male e soprattutto sta passando l effetto dell anestesia(aiutooooooooooo)chiedo immediatamente un altra dose ma mi dicono che ormai ci siamo e che basta spingere io mi rifiuto categoricamente sento dolore e non voglio spingere(con Nicole non avevo sentito le spinte ne il dolore)insisto che mi facciano un altra dose e dico che se non me la fanno io non spingo!accettano e chiamano l anestesista.
intanto la voglia di spingere è sempre piu' forte sento un qualcosa che è piu' forte di me è sta premendo per uscire.
arriva l anestesista e mi fa una dose (sbrigati disgraziata...penso tra me e me)
intanto Davide ha saputo che sono arrivati i miei e va un attimo fuori gli dico di fare velocissimo
intanto mi attacco al lettino e chiudo le gambe,non voglio spingere fa maleeee continuo a ripetere
vedo arrivare mia mamma con un viso dolcissimo mi si avvicina e mi bacia di dice che lei è li'e che c è anche Nicole fuori che aspetta
(ahhhh la mia bambina..la mia piccola Nicole..)
d un tratto la voglia di spingere prende il sopravvento dico a mia mamma di correre a chiamare Davide ..
arriva Davide, le ostetriche si stanno preparando
mi incitanto a spingere ma io proprio non voglio
poi all imporvviso senza dire niente a nessuno mi giro e spingo..spingo..
le ostertriche prese alla sprovvista corrono ...la testa è già fuori, chiedo se sono pronte e posso spingere ancora.mi dicono "si,si vai"e io vado..una spinta..e sento che viene fuori..la mia piccolina sono le 19.09
dico alle ostetriche che Davide vuole tagliare il cordone..
gli danno una forbiciona,io lo guardo e penso che dev' essere una cosa emozionante per lui.
sento la mia bimba piangere chiedo subito di averla tra le braccia
la avvolgono in un telo e me la danno
è piccola,spennacchiata,tutta sporca di bianco,"respira male" dico all ostetrica
ma lei mi assicura che respira benissimo,io e Davide stiamo li a guardarla,la nostra Alexa la nostra secondogenita(mille pensieri mi assalgono)(cosa provero' per quast altra figlia?la amero' come amo Nicole?e cioè con tutto l amore possibile e immaginabile?non so per ora mi sento strana e basta!
portano la bimba a lavare e io resto Li' in attesa..si ma.. in attesa di che?
chiedo all ostetrica cosa aspettano a sistemarmi , mi dicono che stanno aspettando che si stacchi la placenta!
chiedo se devo spingere o cosa per farla staccare ma mi dicono che fa tutto da sola!mah?!!
mi rode star Li'..sto talmente bene che votrrei andare a fare il bagnetto ad Alexa e invece...
resto li',5,10 minuti intanto arriva la dottoressa(la stessa che c era quando è nata Niky..è stata lei a praticarmi l episiotomia per fare unscire la mia vitellina)
intanto torna Davide con la bimba ma non li lasciano entrare !
continuano a massaggiarmi la pancia,un infermiera quasi mi sale sopra..
ma niente la placenta non si stacca,dopo 20 minuti si prospetta l idea di un intervento chirurgico(oh mamma mia!)
dopo 30 minuti decidono di intervenire e di staccare la placenta manualmente la dottoressa dice che sfruttando il cateterino dell epidurale mi inietteranno un anestetico che mi addormenterà dalla vita in giu'cosi' lei entrerà manualmente e staccherà la placenta!
(questa è stata la parte peggiore del parto..)
era andato tutto cosi' bene perchè quella maledetta placenta non si è staccata..??
l anestesista si da da fare mentre la dottoressa infila 2 guanti lunghi fino al gomito
poi....inizia le manovre,la sento entrare con entrambe le braccia e trafficare dentro di me..sta li' un bel pò..bestemmiando perchè non ha mai visto una placenta cosi' attaccata
poi.. alla fine ce la fa..la stacca e la tira fuori(grazie a Dio)
finalmente mi ripuliscono e mi danno dei punti poi mi lavano e se ne vanno.lasciano entrare finalmente Davide e la mia piccolina e tutto quello che è stato..svanisce nella mia mente!!


Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio feb 22, 2007 6:14 pm

cri che bello!mi emoziono sempre a leggere la storia di un parto!! :bacio: :bacio: :bacio:
pancia

Messaggio da pancia » gio feb 19, 2009 8:42 pm

madonna santa! che racconto emozionante!! sono senza fiato...
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » ven feb 20, 2009 1:16 pm

grazie cara...pensa che sono mesi che non lo leggevo..
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » ven feb 20, 2009 1:22 pm

....e come al solito la lacrimuccia è scesa....
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » dom feb 22, 2009 12:23 pm

E adesso, guardala lì con quel sorrisino furbetto di chi sa quel che vuole... Ancora benvenuta Alexa.

P. S. Hai scoperto se riesci ad amare Alexa tanto quanto Nicole?
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » dom feb 22, 2009 1:31 pm

fra&ma&so ha scritto:E adesso, guardala lì con quel sorrisino furbetto di chi sa quel che vuole... Ancora benvenuta Alexa.

P. S. Hai scoperto se riesci ad amare Alexa tanto quanto Nicole?

ecco questa è una delle cose che mi ha fatto sorridere...rileggere dei miei dubbi..la risposta ovviamente è DECISAMENTE SI,COME E QUANTO NICOLE!ESATTAMENTE UGUALE,in modo diverso ovviamente perchè loro sono diverse ma UGUALMENTE! e la stesa cose che adesso inizio a chiedermi con Chris..ma la risposta cel ho già stavolta!;)))
demy

Messaggio da demy » mar mar 17, 2009 9:02 pm

hai un bel coraggio però poco dopo la primogenita arriva la seconda e ora tra poco il terzo sei davvero una super mamma hai raccontato il tuo parto in un modo da farmi venire i brividi e anche lei si la lacrimuccia quella non manca mai gia penso che tra un po rivivrai tutto cio
sai gia non vedo l'ora di leggere la storia del tuo terzo parto ma prima di tutto il tuo messaggio di quando sarà il tempo che il tuo terzo cucciolo e venuto al mondo

auguroni!!!!!!!!!

vincenzo la mia vita

ps:leggendo storie come queste mi convinco sempre di piu di voler un'alto cucciolo
Rispondi