Non solo mamma....mamma sola sola!!

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » gio mag 03, 2007 12:52 pm

Sì Mad, ma ci tengo a ribadire che non si tratta di un'azione prolungata e continuativa come baby sitter, alla quale nemmeno io ambisco, ma solo di una disponiblità all'evenienza.

(OT: mia nonna ha poi fatto da baby sitter ai figli di mio zio perchè a quel punto non lavorava +, ed è sfinita ed esausta, al limite dell'odio per sti due ragazzini, 10 e 12 anni)


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio mag 03, 2007 12:53 pm

Capitolo sempo libero.

Che ci vuole pure quello, altrimenti si sclera...

Io sai a chi lo rubo? A mio marito. Torna alle 21 a casa? Ok. Ma nel weekend c'è. E a volte lo costringo al baby sitting per rubare il mio svago, esattamente come fa lui, per altro.
Un po' di respiro aiuta.
Con Nino non si può?
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » gio mag 03, 2007 12:55 pm

Non è una questione di tempo libero, e se ben lo fosse, a me manca il tempo da sola con Nino, e non in assoluto.
Con lui si può eccome, e ne sono felice e grata.
Mi riferisco alle esigenze quotidiane. Mi spiego, il fatto che io ora abbia mal di testa e non vorrei uscire per andare a prendere Francesco, non può essere riapagto da un giro in centro domani. Non so se riesco a farmi capire...
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio mag 03, 2007 12:58 pm

marika ha scritto:Sì Mad, ma ci tengo a ribadire che non si tratta di un'azione prolungata e continuativa come baby sitter, alla quale nemmeno io ambisco, ma solo di una disponiblità all'evenienza.
Disponibilità all'evenienza per mio spasso, non me la offrono nemmeno i miei genitori.
Che, anzi, sono rimasti quasi scandalizzati per una serata in cui abbiamo lasciato i bimbi ad un'amica di famiglia per cenare insieme.

Ma disponibilità all'evenienza per sollievo alla tua stanchezza, o magari per non far uscire un bimbo malato se devi uscire con l'altro, non capisco come, pur approvando la sua posizione del vivere per sè, tua mamma non te la possa dare, se non altro qualche volta.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio mag 03, 2007 1:01 pm

marika ha scritto: Mi spiego, il fatto che io ora abbia mal di testa e non vorrei uscire per andare a prendere Francesco, non può essere riapagto da un giro in centro domani. ..
un pochino (ino ino) devo ammettere che invece per me ripaga. Alcuni pomeriggi a teatro, in tutto tre o quattro in una stagione, mi hanno dato carica e respiro per affrontare la gestione della quotidianità, sulla quale sono rassegnata. E' così, punto e basta.

Pensa che a volte mi dico "potrebbe essere ancora peggio" per tirarmi su di morale! ahahah!
Potrei avere tre figli, potrei lavorare full time, potrei non avere un marito tollerante su ordine e pulizia (o meglio disordine e sporcizia) ed essere dunque costretta a darmi da fare in casa...
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » gio mag 03, 2007 1:02 pm

Io ho capito benissimo, tu vuoi solo qualcuno che ti aiuti nel momento in cui non ce la fai più.
Guarda ieri e oggi e credo anche domani, per via della pioggia siamo chiusi in casa io e Michael, è un continuo "mamma vieni, mamma giochiamo, mamma guarda"
e non riesco a fare nulla, ora sono al pc perchè lui sta giocando con la bici, ma continua a chiamarmi.
Invece quando è bello vado dai miei e con il giardino che hanno lui si sfoga e io mi rilasso.
Anche solo portarlo al parco giochi, almeno vediamo qualcuno, invece per colpa di sto tempo siamo barricai in casa, fa freddo e io sono senza macchina, accidenti.
Quindi riesco a capire quanto dev'essere dura con due bimbi, e ti capisco, almeno ogni tanto avere quacuno che ti da una mano serve molto, anche per lo spirito.
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » gio mag 03, 2007 1:03 pm

Perchè la disponibilità all'evenienza mia scombinerebbe del tutto la sua giornata, con i minuti contati e una miriade di cose da fare. Che se si accumulano, toglono tempo alla sua vita e quidni salute mentale e fisica.
Lo so che detto così sempre eccessivo e lei passa per un mostro, mi spiace, non lo è affatto, ma davvero non so come altro dirlo....
Stamattina mi ha detto che quando passo in negozio e le parlo, non mi accorgo di come, per dare retta a me che parlo, lei si ritrova poi nei casini con le cose che ha da fare. In poche parole, le faccio perdere tempo....

Ora esco, vado a prendere Chicco, a dopo!
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » gio mag 03, 2007 1:07 pm

marika mi spiace davvero. :bacio:
Rispondi