quanto latte???

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
genziana78

Messaggio da genziana78 » mar feb 17, 2009 7:40 pm

...è che daniela..la pediatra...mi ha detto con le due pappe di togliere il bibe di notte....ora se mangia alle 6 e poi yogurt a metà mattina...pomeriggio latte e sera formaggino non vorrei eccedere con i latticini-latte....quella è la mia preoccupazione....


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 17, 2009 8:04 pm

genziana78 ha scritto:...è che daniela..la pediatra...mi ha detto con le due pappe di togliere il bibe di notte....ora se mangia alle 6 e poi yogurt a metà mattina...pomeriggio latte e sera formaggino non vorrei eccedere con i latticini-latte....quella è la mia preoccupazione....
ma il latte è il suo alimento fondamentale.
Piuttosto puoi togliere il formaggino se temi che siano troppi latticini (decisamente poco utile) :mumble:
lory76

Messaggio da lory76 » mer feb 18, 2009 10:32 am

Ma dopo la pappa della sera niente piu' lattino?

A Greta l'ho sempre dato prima della nanna, esempio:
a sei mesi, quando ho introdotto la pappa serale gliela davo alle 18:00 / 18:30 e poi un bibe di latte alle 21:00 /21:30.
In genere dormiva fino alle sette poi si svegliava, beveva la sua colazione e si riaddormentava fin verso le dieci, a quell'ora un piccolo spuntino con la frutta, alle tredici la pappa, alle quattordici pisolino pomeridiano.
Devo precisare che Greta fin quasi ai dieci mesi saltava pero' la merenda, perche' dormiva molto il pomeriggio, tipo fino alle sei di sera e a quel punto passavo direttamente alla pappa.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer feb 18, 2009 11:18 am

Le mie bimbe il latte di sera prima di dormire lo prendono ancora adesso.

Io non sono per togliere qualcosa "perchè si deve", oppure perchè "ormai mangia altro".

Ho scoperto che anche la mia pediatraappena i bimbi cominciano con la prima pappa dice di togliere il latte di mezzogiorno. Ma a me 'ste cose non le ha dette, oppure me le ha dette e non l ho proprio sentite??
lory76

Messaggio da lory76 » mer feb 18, 2009 11:44 am

Io non ho mai ascoltato molto il pediatra, se greta aveva fame, che fosse latte, oppure la frutta o altro, qualcosa le davo.
Oltretutto con il fatto che era dormigliona non teneva orari regolari, lei non aveva fame ogni 4 ore!
Nei primi mesi, facendo il pisolino del pomeriggio lungo, alla fine stava dal pasto delle 13 a quello delle 18/19, passavano anche sei ore, per cui dovevo darle il latte alle 18/19 e poi lei alle 21:00 aveva sonno, cercava proprio la nanna e a distanza di poco piu' di 2 ore le ridavo il latte, che teoricamente non sarebbe giusto, ma la dovevo lasciar piangere un'ora?
No, le preparavo il bibe delle 18 un po' meno concentrato di modo che lo digerisse meglio e assecondavo la sua richiesta alle 21:00.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer feb 18, 2009 11:55 am

Paolo ha smesso di bere il latte prima della nanna dopo l'anno, ma solo perchè ha avuto un rifiuto verso il latte.
prima non dormiva senza.
Daglielo se lo richiede, male non gli fa te l assicuro.
Rispondi