Sheireh wrote:Prevedo di spostarla in tempi non biblici nel lettino della sua cameretta (ho anche comprato l'Angel Care), ma a quello ci penseremo fra un po', magari quando (se) avrà preso degli orari più o meno stabili.
Ci pensavo stanotte all'angel care.
Vorrei fare una puntualizzazione, l'angel care non previene la morte in culla, avvisa se il bambino smette di respirare.
A prevenire la morte in culla sono tutti quegli atteggiamenti che fanno sì che il sonno della mamma e il bambino sia leggero.
Fra questi c'è il dormire nella stessa camera perchè si percepisce la presenza e questo alleggerisce il sonno, purtroppo le radioline non hanno la stessa funzione.
A parte che a me l'idea di mettere una piastra sotto il materasso non mi ispira (ma questa è una mia mania io in camera da letto non voglio neanche il televisore ne nulla che possa emettere in qualche modo onde cellulari compresi)
Detto questo Lorenzo ha sempre dormito a pancia in giù perchè a pancia in su non dormiva.
Questo per dire che ognuno ha scelte adatte a se e alla sua famiglia, la precisazione non era volta a dire "non metterla in camera da sola" ma solo a precisare che il dispositivo di rilevazione del respiro serve solo a dare tranquillità (o a far agitare visto che pare che i falsi allarmi capitino) non come strumento di prevenzione.