ganixedda-che vuol dire...poca voglia di fare qualunque cosa

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui
Jana

Messaggio da Jana » mar apr 24, 2007 9:11 pm

ah ah ah non chiedermi di scrivere in sardo che sono ignorante....mia mamma è calasettana, quindi parla genovese, mio padre di cagliari e io in mezzo che capisco sia una parlata che l'altra ma guai se mi metto a parlarle ah ah ah.....ebbene si, sono de casteddu puru deu :D vivo qui ad olbia per lavoro.....anzi io ho finito di lavorare già da un po'....mio marito di cagliari pure lui, continua a lavorare qui ad olbia.....caspita sei passata da un'isola ad un'altra..... :D piacere di conoscerti lucia :tongue:


Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » mer apr 25, 2007 10:54 am

zizzia ha scritto:ganixedda!! ahahah appena ho letto il tuo nick mi sono sentita a casa
ehhh finalmente una sarda!!!
vediamo se ci capiamo tra gallurese e campidanese.
Deu mi zerriu Lucia seu de casteddu ma mi seu coiada in sicilia e bivvu innoi tengiu una filla, Beatrice, chi tenidi tresannusu...chi tui sesi ganixedda deu seu gana de fai nudda!!
benienia Giuanna!!
E' facile! L'ho capito anche io! :soforte:
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mer apr 25, 2007 3:05 pm

GaniXedda ha scritto:ah ah ah non chiedermi di scrivere in sardo che sono ignorante....mia mamma è calasettana, quindi parla genovese, mio padre di cagliari e io in mezzo che capisco sia una parlata che l'altra ma guai se mi metto a parlarle ah ah ah.....ebbene si, sono de casteddu puru deu :D vivo qui ad olbia per lavoro.....anzi io ho finito di lavorare già da un po'....mio marito di cagliari pure lui, continua a lavorare qui ad olbia.....caspita sei passata da un'isola ad un'altra..... :D piacere di conoscerti lucia :tongue:
sarda e puru de casteddu ma che posso volere di più?!?! :cazzarola:

Ah no io quelli di calasetta non li capisco proprio!
però appena sento nominare calasetta mi metto a canticchiare...
BELLA CALASETTA QUANDO E' NOTTE
IL SOLE CHE CI ILLUMINA LA MENTE
NOI CI SALUTIAMO TRA LA FOLLA
A ME MI MANCA SEMPRE LA PAROLLA!

Senti un po' ma tu a quale fermata del Poetto scendevi?? ahahah
Jana

Messaggio da Jana » mer apr 25, 2007 7:55 pm

zizzia ha scritto: Senti un po' ma tu a quale fermata del Poetto scendevi?? ahahah
ah ah ah io andavo con i miei genitori al lido della guardia di finanza, mi sembra che li siamo a quartu s.elena però.....poi da grandicella....ho fatto il salto qualitativo....andavo a villasimius..... :D

comunque speriamo che il poetto lo rimettano a nuovo....quanto mi mancano i casotti e sopratutto la sabbia bianca!
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mer apr 25, 2007 8:19 pm

già anche a me il poetto, com'era una volta, manca tanto!

ah io invece il poetto me lo sono fatto tutto.....da giovincella, quando ancora c'erano i casotti, andavo alla quarta...poi all'ospedale marino (più verso la torre spagnola) e poi negli ultimi anni andavo alla prima.
Fino a villasimius non ci arrivavo quasi mai, andavo spesso a cala regina ma quando ancora non ci andava nessuno, oppure andavo dall'altra parte verso Pula.

senti un po' incominciamo subito con il "MA TU LO CONOSCI?"??...anche perchè abbiamo più o meno la stessa età (io ho 38 anni) e quindi è certo che qualcuno di cagliari che conosciamo entrambe esiste!!!
Athina

Messaggio da Athina » mer apr 25, 2007 9:21 pm

[ahhhhhhhhh zizzia, di quelle parti sei? (siete)
io ho dormito a Villasimius e ho visitato bene la zona, Pula, Quartu S.elena...]
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio apr 26, 2007 10:56 am

ciao e benvenuta,io sono cristina ho quasi 26 anni e ho 2 bimbi,gabriella di quasi 5 anni e ivan di 10 mesi!!:eek:
Avatar utente
Anna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 934
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:31 pm

Messaggio da Anna » lun apr 30, 2007 11:47 pm

Ciao Giovanna! Benvenuta!!!
Rispondi