ci sarà ancora latte?

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Io tuo allattamento si è avviato da poco.

il fatto che il seno non sia più gonfio è normale, perchè la produzione si adegua alle necessità della piccola.

Il fatto che vada meno di corpo è normalissimo perchè perde l'istinto di spingere durante le poppate e deve imparare a spingere da sola.

Che ciucci più spesso è altrettanto normale perchè sei nel periodo dello scatto di crescita, in questi periodi la piccola richiede più spesso il seno per aiutarti ad adeguare la produzione.

Non dovresti essere tu a capire quando attaccarla in base al seno (il seno non è un serbatoio la produzione di latte avviene a richiesta) ma sulle richieste della piccola.

Fai benissimo ad allattarla di notte prima che pianga così eviti che si risvegli completamente.

Fidati di lei allattala a richiesta e vedrai che va tutto bene :bacio:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

rosanna77 wrote:La bimba inoltre non piange molto (anche se lei vuole stare sempre in braccio)
almeno non per fame .... non si mette le mani in bocca.... ma più per dormire...
Sin da quando è nata lei mi ha dormito sempre molto poco e in più in braccio ora mio marito dice che capisce e che deve piangere nella culla ... io invece non so perchè ho sempre paura che non abbia mangiato abbastanza.

)

per i neonati il contatto è importante esattamente quanto il cibo.
Chiedono contatto per necessità esattamente come chiedono da mangiare.

allattandola la nutri nel corpo, tenendola vicina tu nutri la sua sicurezza e le 2 cose sono ugualmente importanti.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
rosanna77

Grazie

Post by rosanna77 »

Grazie a tutte per le vostre risposte.
Mi sono tranquillizzata anche perchè mio marito ieri l'ha pesata e mi ha fatto vedere che nonostante le mie ansie lei cresce (circa 50 grammi in tre giorni.... da quando il seno si è sgonfiato).
Ora non devo far altro che star tranqulla e avere tanta "pazienza", anche perchè lei sente che soo agitata.....e dorme ancora meno di quanto dormiva....
Grazie
Locked