Lella wrote:Allora, visto che prima si sono trovati fuori luogo interventi che non erano prettamente tecnici o di consigli specifici sull'allattamento, non posso non intervenire su questa frase.
Io mi metto sempre nei panni di chi ha allattamenti difficili in situazioni difficili, perchè non solo tutti gli allattamenti non sono uguali, ma anche le situazioni che ruotano intorno a una puerpera possono essere molte diverse.
Una frase del genere può peggiorare la situazione di una mamma in difficoltà che può sentirsi ancora più inadeguata perchè non disposta al sacrificio o a quel senso del dovere citato sopra.
E' un messaggio che non mi piace e lo sottolineo .
Lella io però ti chiedo.
Ok se la mamma si sente inadeguata per l'allattamento c'è il LA.
Ma se l'inadeguatezza passa per altre cose? cose inevitabili?
Se passa per lo svegliarsi di notte? Per il dover vestiere cambiare e lavare il bimbo?
Che cosa fa lo affida a una tata?
Se una mamma ti dicesse che lei si sente inadeguata ad accudire il bambino per vari motivi quindi preferisce farlo accudire ad altri e tenerlo con se solo per giocare.
è un caso limite ma immaginalo.
Approveresti? o penseresti che accudire suo figlio fa parte dell'essere mamma?
Perchè l'allattamento deve essere diverso? Perchè non è più considerato parte della maternità come tutte le altre cose?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora
BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"