"Però ce l'abbiamo fatta" storie di allattamenti.

MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Ma solo io mi sono divertita ad allattare?

Vedere quelle due affarine di poco meno di 3 chili che mi si avvinghiano addosso, mi annusavano come cani da tartufi e prendevano in bocca il capezzolo e cominciavano a ciucciare come delle pazze mi faceva sentire bene, benissimo.

Io devo dire che ho avuto due allattamenti facili. Matilde si è attaccata subito in modo giusto, Sofia pure. Mai una ragade, mastite, ingorgo e altre rotture di scatole che spesso rendono l'allattamento una rogna.

Ho allattato dappertutto e nessuno mi ha mai guardato male. Sguardi inteneriti, persone che si lamentavano perchè non c'era un posto tranquillo all'interno del centro commerciale dove allattare,ma nessuno mai mi ha detto che disturbavo o davo fastidio.

Un pò di paura l'ho avuta quando Sofia è stata ricoverata in ospedale, per 10 giorni ho dovuto tirarmi il latte e darglielo col bibe, e avevo paura che questo avesse "rovinato" tutto, invece si è risolto tutto bene, e in più ho lasciato un litrozzo di latte in ospedale per i bimbi che ne avevano bisogno.

Che dire, io me la prendo solo con quelle che considerano allattare una scelta. Per me non lo è, il LA dev'essere considerato l'ultima spiaggia, l'unico modo per dar da mangiare al bimbo se proprio latte non ce n'è.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

fra&ma&so wrote:Ma solo io mi sono divertita ad allattare?

Vedere quelle due affarine di poco meno di 3 chili che mi si avvinghiano addosso, mi annusavano come cani da tartufi e prendevano in bocca il capezzolo e cominciavano a ciucciare come delle pazze mi faceva sentire bene, benissimo.

Io devo dire che ho avuto due allattamenti facili. Matilde si è attaccata subito in modo giusto, Sofia pure. Mai una ragade, mastite, ingorgo e altre rotture di scatole che spesso rendono l'allattamento una rogna.

Ho allattato dappertutto e nessuno mi ha mai guardato male. Sguardi inteneriti, persone che si lamentavano perchè non c'era un posto tranquillo all'interno del centro commerciale dove allattare,ma nessuno mai mi ha detto che disturbavo o davo fastidio.

Un pò di paura l'ho avuta quando Sofia è stata ricoverata in ospedale, per 10 giorni ho dovuto tirarmi il latte e darglielo col bibe, e avevo paura che questo avesse "rovinato" tutto, invece si è risolto tutto bene, e in più ho lasciato un litrozzo di latte in ospedale per i bimbi che ne avevano bisogno.

Che dire, io me la prendo solo con quelle che considerano allattare una scelta. Per me non lo è, il LA dev'essere considerato l'ultima spiaggia, l'unico modo per dar da mangiare al bimbo se proprio latte non ce n'è.

anche a me allattare piace, non ti so dire se continuerà a piacermi se Lorenzo continuasse.
Però è anche importante vedere che si può fare (e a lungo) anche se non lo si trova così bello. Esattamente come si fanno tante altre cose.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Nau

Post by Nau »

lenina wrote:anche a me allattare piace, non ti so dire se continuerà a piacermi se Lorenzo continuasse.
Però è anche importante vedere che si può fare (e a lungo) anche se non lo si trova così bello. Esattamente come si fanno tante altre cose.
quoto
Locked