ministero istruzione - circolare n. 4 anno scolastico 09/10

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
arancina

Messaggio da arancina » mer feb 11, 2009 5:02 pm

ho chiamato per conferma: mi hanno detto che prima del 14 non si puo' iscrivere.
La cosa divertente e' che non sanno se devo andare alla direzione centrale o se, come lo scorso anno, qui sotto alle elementari.
Insomma quest'amministrazione nn capisce nulla di nulla.
E nemmeno loro erano sicuri se, facendo tre anni il 17 agosto, poteva iscriversi ora.
Bah.
Domattina devo richiamare (che non mi chiedano di andare che' me li sbrano) in direzione per parlare con qualcuno che mi sappia dare qualche notizia in piu'.


Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » mer feb 11, 2009 5:15 pm

Cinzia, quoto Manu,

compiendo i 3 anni in agosto entra di diritto a settembre alla materna...
Si stava parlando solo di chi compirà i 3 anni fra gennaio e aprile 2010, non 2009...

Poi di solito li iscrizioni si fanno alla direzione didattica...
arancina

Messaggio da arancina » mer feb 11, 2009 5:34 pm

grazie per le informazioni Ale.
domani richiedo di nuovo, visto che lo scorso anno mi hanno fatto fare la spola tra una scuola e un'altra :testata:
(poi oggi sono particolarmente tesa....)
tartaruga

Messaggio da tartaruga » mer feb 11, 2009 8:09 pm

arancina ha scritto:fammi capire...
quindi Maya che fa 3 anni il 17 agosto, non potra' andare a settembre?
ma lei li compie nel 2009 quindi si a settembre andrà... io parlo dei bambini che compiono i 3 anni da gennaio 2010 ed entro il 30 aprile 2010
tartaruga

Messaggio da tartaruga » mer feb 11, 2009 8:21 pm

Ale&Nico&Auri ha scritto:Ma a parte il risparmio economico hai altri motivi per mandarlo prima alla amterna? So che non è poco il risparmio economico, ma almeno a scuola di Nicola si vede la differenza con quelli dell'anno dopo, soprattutto il primo anno, sono ancora tanto piccini....
lui al nido "pretende" sempre di stare nella classe dei grandi :red: gli piace stare lì a guardarli e copiare le loro attività... io non penso che abbia problemi anche perchè 7 dei bimbi della classe grandi del nido andranno nella scuola che ha scelto lui.
è anche e soprattutto per il risparmio economico... 500 euro al mese è un altro mutuo per noi!!!
maaga

Messaggio da maaga » mer feb 11, 2009 8:56 pm

tartaruga ha scritto:ma lei li compie nel 2009 quindi si a settembre andrà... io parlo dei bambini che compiono i 3 anni da gennaio 2010 ed entro il 30 aprile 2010
Credo che la scelta ricada al dirigente scolastico, una mia amica, il cui figlio compierà 3 anni a marzo 2010, potrà mandarlo da settembre solo la mattina e dopo aver compiuto 3 anni gli permetteranno di fare il tempo pieno.
arancina

Messaggio da arancina » mer feb 11, 2009 9:09 pm

tartaruga ha scritto:ma lei li compie nel 2009 quindi si a settembre andrà... io parlo dei bambini che compiono i 3 anni da gennaio 2010 ed entro il 30 aprile 2010
si' tartaruga scusami, sono io completamente rincitrullita, non temere!
tartaruga

Messaggio da tartaruga » mer feb 11, 2009 10:19 pm

fish ha scritto:Credo che la scelta ricada al dirigente scolastico, una mia amica, il cui figlio compierà 3 anni a marzo 2010, potrà mandarlo da settembre solo la mattina e dopo aver compiuto 3 anni gli permetteranno di fare il tempo pieno.

a me basterebbe anche così!!!
Rispondi