"purtroppo non ce l'abbiamo fatta " storie di allattamento finite male

zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

lenina wrote:dipende, le testimonianza se si hanno i dati per viverle con obiettività sono utili anche se negative.

In molte testimonianze a me salta all'occhio che il periodo era quello dello scatto di crescita o che l'allattamento si è avviato male.

Ma per una mamma che passa un momento di difficoltà leggere che il latte sparisce può essere sconfortante in quel preciso momento e senza conoscere il contesto della situazione.

è vero, questa è la mia esperienza, un allattamento avviato male che poi è risultato un mezzo fallimento.
perchè ero priva di informazioni, benchè avessi fatto un corsi pre-parto, su come funzioni l'allattamento.
il consiglio è:
informarsi prima, anche informazioni che paiono banali quali ad es. come si attacca il bambino al seno, perchè queste non sono cose ovvie.
che cos'è il colostro, la montata lattea dopo quando arriva.
e poi ancora prima di partorire informarsi se il bambino starà in stanza con voi, o comunque ogni quante ore vi verrà portato.
mandare affanculo le proprie mamme che alla prima difficoltà vi consigliano di mollare tutto o suocere che invece vi ricordano che loro i propri figli li hanno allattati fino ai 5 anni, e giusto perchè in quel periodo non li avevano altrimenti avrebbero allattato anche i cani.
chi allatta al seno e ha delle difficoltà (difficoltà sormontabili) deve avere delle indicazioni precise, deve avere un sostegno che è anche motivazione e spinta per provarci ancora, per andare avanti.
non dobbiamo creare ancora confusione, perchè davvero chi è in difficoltà per l'allattamento ha già tanta confusione in testa.
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giulia1970 »

zizzia wrote: mandare affanculo le proprie mamme che alla prima difficoltà vi consigliano di mollare tutto o suocere

questa è la nozione che in Italia dovrebbe essere inculcata per prima ai corsi preparto!
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

tati wrote:no?
se io ho dei problemi con l allattamento di mio figlio, anche se non al seno, non dovrei scrivere qui?
perchè?
questo sfugge a me.

riprendo da qui cheho avuto problemi col pc,e s'era bloccato quando rispondevo.
pensavo si parlasse della sezione dalla tetta(rella) alla forchetta, per quello la mia domanda.
mi sono resa conto dppo che era in una sottosezione.

Paola M. wrote:si chiama ALLATTAMENTO AL SENO tati.

come ho detto, non me ne ero resa conto della sottosezione.
credevo fosse un post in dalla tettarella alla forchetta, ma ero convinta al 100%.
comunque ovvio che se il titolo dice purtroppo non ce l abbiamo fatta si parli anche di questo.

lenina wrote:Perchè la sezione si chiama "help allattamento al SENO"? :mumble:

Potresti scrivere sopra "dalla tetta(rella) alla forchetta" scrivere in una sezione di aiuto per l'allattamento al SENO per chiedere consigli di allattamento artificiale è quantomento strano non credi? :mumble:

COme in una sezione di consigli per ricette vegane chiedere come preparate la fiorentina :mumble:

già ho risposto.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked