Omeopatia per i bimbi?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » ven apr 27, 2007 6:52 pm

non ci credo granchè


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » ven apr 27, 2007 10:33 pm

non ci credo
sono più per i rimedi fitoterapici
anche se uso il meno possibile i farmaci (tradizionali)
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven apr 27, 2007 10:47 pm

Ipo, sono andata nel sito che mi hai segnalato e ho letto qualcosa. Seguito ad essere confusa.

Certo che cure tradizionali o no, Federichino sempre malato è una pena.

Voglio la loffin che, da brava paladina dei secondogeniti, mi smentisce la teoria di Patti, che ha già tre esempi, Fede, Dodino ed Enea, a confermarla! :lol:
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven apr 27, 2007 11:22 pm

per forza che i secondogeniti si ammalano di più, hanno in casa gli untori primogeniti! ahahhahah

detto ciò che fa parte del mio ruolo da secondogenita

se passa fede a dare la spigeazione della differenza fra omeopatia e fitoterapia (per l'ennesima volta, povera, ogni volta gliela chiedo), si capisce perché l'una funzioni e l'altra possa anche funzionare.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » sab apr 28, 2007 12:06 am

loffin ha scritto:per forza che i secondogeniti si ammalano di più, hanno in casa gli untori primogeniti! ahahhahah
Questo l'ho pensato anch'io. Ma non so se spiega tutto. Perché l'untore medesimo, quando aveva l'età di federico e veniva occasionalmente unto a sua volta, non se li beccava così brutti e così lunghi, i malanni...

Attualmente è proprio un untore bastardissimo, perché LUI non prende NIENTE. Fa solo da veicolo dei germi dell'asilo!

Eh già, Fede, a me pare di ricordare un suo intervento sull'omeopatia, ma la mia pessima memoria non ne ha trattenuto a dovere il contenuto.
Graziamola delle ripetizioni, poverina! :)
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » sab apr 28, 2007 2:30 pm

Rie ha scritto:
loffin ha scritto:per forza che i secondogeniti si ammalano di più, hanno in casa gli untori primogeniti! ahahhahah
Questo l'ho pensato anch'io. Ma non so se spiega tutto. Perché l'untore medesimo, quando aveva l'età di federico e veniva occasionalmente unto a sua volta, non se li beccava così brutti e così lunghi, i malanni...
questo perchè quando Alex entrava in contatto con gli untori ci entrava sporadicamente (e per contatto breve) quindi la carica infettiva che si prendeva era minima, e a volte non sviluppava nulla (cioè il sistema immunitario magari già conosceva quel bacillo bastardello e lo stroncava subito senza dargli manco la possibilità di fare danni), altre volte sviluppava la malattia (ma poichè la carica infettiva iniziale era minima il sistema immunitario riusciva ad organizzarsi e ad improntare la difesa prima che il bacillo arrivasse a moltiplicarsi così tanto da creare danni grossi) ma in forma non troppo bastarda.
I "poveri" secondogeniti invece hanno gli untori in casa che da bravi fratelli maggiori baciano, cazziano, sbavano, toccano mettono le mani in bocca ecc.ecc.ecc.., sono bambini e come tali portatori di germi vari in incubazione, germi a loro già noti a cui reagiscono senza sviluppare la malattia ma che nel frattempo un po' nel loro organismo proliferano così trasmettono un bel pacchettino di bacilli bastardi ai fratellini /sorelline + piccoli, che si vedono arrivare la carica dei 101 in massa e porelli non ce la fanno ad organizzarsi in un tempo sufficientemente breve da impedire a questa massa di riprodursi e diventare 1001 o 10 mila e 1. Così si ammalano di + e + violentemente e + a lungo.


vabbe' detta così pare facile in realtà ci sono un sacco di altre varianti, ma come base può andare
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab apr 28, 2007 3:57 pm

io l'unica cosa di cui faccio uso è la propoli....

per il resto,nn so, nn credo aiuti più di tanto....

comuque,madd, anche fra' è molto più delicato di bea....
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab apr 28, 2007 9:01 pm

:sticazzi:
incoraggiante questo post!
Rispondi