mamme da test...mi raccontate?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Laura
Utente Vip
Utente Vip

Post by Laura »

12-13 febbraio 2005
io e mio marito a girovagare per le calli di Venezia;
per una serie di imprevisti era un po' che non ci concedevamo un viaggetto
e questo ce lo stavamo proprio godendo (a parte il freddo terribile).
Due mesi prima ci eravamo guardati e avevamo detto
"be', potremmo cominciare a non stare più attenti..."
Quel giorno avevo fatto una cosa stupida: avevo comprato un test come buon auspicio
e lo avevo messo nell' armadio e ..dimenticato!!

Mentre camminavamo a Venezia fitte alla pancia e alla schiena e io dico
"Amore mi sa che sarà per la prossima volta"
Torniamo a casa, mattina dopo , S. Valentino,
apro l'armadio e mi casca addosso il test...
lo guardo ipnotizzata e vado in bagno
positivo.........
Vado in cucina, preparo una torta a forma di biberon
dopo cena la porto a tavola
"Amore mi sa che è questa la volta!!"
Valerio, 13-10-2005
Federico, 22-06-2010
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Artemis »

Avevamo iniziato a pensarci da qualche mese. Lui era poco convinto, più che altro perchè vedeva me poco convinta passare da "si si, facciamo un figlio" a "nooooo, io non ce la faccio, aspettiamo!, il lavoro...i soldi...il mio bellissimo lavoro...nooo"
In più si era messo in mezzo il ricordo di una visita medica nella quale gli era stato diagnosticato un varicocele con conseguenti POSSIBILI problemi di sterilità.
Ma POSSIBILI!
Questa possibilità, col tempo e non si sa perchè, si era magicamente trasformata nella sua testa in una certezza, "tanto è difficile, amore" mi diceva.
Abbiamo iniziato ad andare "a ruota libera" verso la fine dell'estate. Primo mese niente. "tanto è difficile amore, almeno così...piano piano ce ne facciamo una ragione"
Nel frattempo io ero ingrassata molto (tiroide e altri problemi) e avevo deciso di tornare per un controllo dal mio endocrinologo. Durante il controllo gli dico che stavamo pensando ad un figlio e lui mi dice che prima devo perdere una decina di kg, perchè in sovrappeso avrei avuto più problemi.
Torno a casa combattiva, con la mia dieta in mano e una cura da far preparare in farmacia.
Decidiamo di fermarci e riprovarci dopo la dieta.
Una volta, una volta sola...presi dal momento.......e zac! "Ma non dovevamo stare attenti?" dico io. E lui "ma tanto non succede niente, amore"
Una settimana, dieci giorni, quattordici giorni di ritardo. Lui fa la notte a lavoro e io gli dico "domani quando torni passa in farmacia, per favore"
Il test l'ho fatto appena alzata per andare a lavoro, mentre lui era al computer.
Già mentre posavo il cosino sulla lavatrice ho intravisto due lineette.
"guarda che mi sa che è si" Lui mi guarda scettico e un pò sorpreso. Entro e riesco dal bagno in un secondo e inizio a ridere, lui mi corre dietro per casa e quando vede....i suoi occhi si gonfiano di lacrime.
"E adesso che faccio?" me lo sono domandato anche io. Ma ero così felice, spaventata, emozionata.....Tutto da allora è passato in secondo piano.
La sera, da sola, ho rifatto il test (non si sa mai) e ancora due lineette che più decise di così non potevano essere.
‎"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco

A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)

MAMMA VEG DI BIMBA VEG
penelopecruz

Post by penelopecruz »

Eravamo a Venezia per un week end romantico. Io continuavo a rimandare l'acquisto, sapevo che non era una possibilità così remota dopo due settimane di ritardo (ma il mio ciclo è molto ballerino) e facevo lo struzzo come quasi sempre.
Lui ha visto una farmacia prima dell'entrata del ghetto, e lì l'abbiamo comprato.
Stavamo cercando il nostro alberghetto, io ero stanchissima(..)..abbiamo deciso che l'avrei fatto il mattino dopo.
Il mattino dopo..ho urlato dal bagno: sono due!! e lui " che significa?" e io: "c'è un bambino!". Non ero per niente sorpresa..ma tremavo. Felicità e disperazione, se è possibile.Siamo riusciti a fare colazione, e poi fuori al sole.
Abbiamo camminato per ore, ci siamo persi tra le calli, se io piangevo lui rideva e viceversa. Abbiamo visitato una mostra di cui non ricordo assolutamente nulla, se non le parole emozionate che ci siamo sussurrati.
Locked