"purtroppo non ce l'abbiamo fatta " storie di allattamento finite male

Dona

Post by Dona »

Paola M. wrote:Dona, tu a me hai detto che non t'andava di spiegare il perché, allora verrà sempre contestata la scelta a tavolino, perché dire: io ho fatto bene a smettere di allattare e basta è dare un messaggio fuorviante che non regge in una FORUM che ha deciso di avere un'equipe pro allattamento EVIDENTEMENTE per appoggiare una causa allattamento.

E' chiaro questo? perché verrà contestato altre mille volte e anche in altre sezioni.

Paola la mia frase era rivolta a Luvetta che contestava la scelta a tavolino (termine utilizzato da lei) di Tati.

Infatti ho detto a Lav, se un domani scriverò mai un post "non allatto" sarò disponibilissima ad ascoltare chi mi chiede perchè.
Non che sarò disponibile ad accettare che mi si contesti a priori.
Solo perchè nella vita c'è sempre un MOTIVO, che può essere capibile, comprensibile e accettabile o meno.

Ti ho già detto prima che nel mio caso, non ho ritenuto di spiegare il perchè, infatti il post io non allatto, non l'ho mai scritto.
Ho ritenuto solo di appoggiare chi lo ha detto e pensato.

Ma qui mi sa che è un continuo voler fare una discussione sterile, che non porta a niente.

Ho inteso perfettamente che questo è un forum che promuove l'allattamento al seno.
Infatti ti ho anche detto nel mio intervento precedente che chi, pur sapendo in che contesto si trova, decide comunque di dire "non allatterò perchè" deve essere disponibile ad accettare anche critiche a questa scelta.

Sennò si fa come me ed altre, che ritengono privata e personale questa scelta e non ne vengono a discutere qui.
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

Paola M. wrote:ma fammi capire, cosa c'entrano le OPINIONI?
Che vuol dire devono esserci entrambe? cioè tu dici che in un forum di mamme con un'equipe creata per aiutare ad allattare dovremmo accettare tranquillamente che si sponsorizzi il non allattamento?

:mumble: :mumble:
in effetti.....

ho detto infatti, spostatelo pure !

io però quando ho incontrato difficoltà ad allattare avrei letto volentieri, per curiosità , e per informazione, anche le storie degli allattamenti andati male...
poi forse sono io ad essere bacata eh ???

ma a questo punto è meglio spostarlo in un'altra sezione....
Image

---------------------------------------------------------

Image

E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

STEFYNA77 wrote: :mumble: :mumble:

io però quando ho incontrato difficoltà ad allattare avrei letto volentieri, per curiosità , e per informazione, anche le storie degli allattamenti andati male...
poi forse sono io ad essere bacata eh ???

dipende, le testimonianza se si hanno i dati per viverle con obiettività sono utili anche se negative.

In molte testimonianze a me salta all'occhio che il periodo era quello dello scatto di crescita o che l'allattamento si è avviato male.

Ma per una mamma che passa un momento di difficoltà leggere che il latte sparisce può essere sconfortante in quel preciso momento e senza conoscere il contesto della situazione.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked