la tabella dei colori P/E 09

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » dom feb 08, 2009 10:47 pm

considera che questa tabella la stilano gli esperti del settore a settembre dell'anno prima, qualche variante sul tema c'è sempre


chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » dom feb 08, 2009 10:50 pm

Gabry ha scritto:considera che questa tabella la stilano gli esperti del settore a settembre dell'anno prima, qualche variante sul tema c'è sempre

sagace!

ma gli esperti, in base a cosa scelgono??
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » dom feb 08, 2009 11:23 pm

chiaretta_1974 ha scritto:sagace!

ma gli esperti, in base a cosa scelgono??


questo dovremmo chiederlo a Valentina ( è stato il suo settore fino a poco tempo fa). Io mi sono fatta l'idea che c'è un periodo in cui si usano colori brillanti per cui per un po' di anni si sfrutta il filone, Pantone per es. che è la fonte da cui ho preso i colori (è un'azienda americana che produce il sistema di catalogazione internazionale dei colori a cui fanno riferimento industrie, web e moda) l'anno scorso propose colori simili.
Evidentemente c'è un' affermarsi di quelli che sono riusciti meglio. Credo funzioni come per le tendenze moda: ci sono i cool hunter, cacciatori di tendenze, che intuiscono anni prima cosa la gente amerà indossare, ci si fanno sopra studi e verifiche, si lanciano dei segnali e si vede come vengono recepiti dal pubblico.
Ammetto però di non saperne di più.
Luvetta

Messaggio da Luvetta » dom feb 08, 2009 11:27 pm

Ussignur
mi pare di assistere inebetita al monologo sul "ceruleo" ne "il diavolo veste Prada".. ahahahah!
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » lun feb 09, 2009 12:16 am

cosa faremmo senza Gabry?
Robebè

gabry

Messaggio da Robebè » lun feb 09, 2009 8:14 am

secondo me dovresti lavorare nel settore questa è più che passione!
Rispondi