secondo me se una scelta è fatta con coscienza, valutando tutti e i pro e i contro,
non può essere criticata, anzi, va appoggiata perchè richiede molta forza e carattere in ogni caso ...
Per quanto mi riguarda, sinceramente, se mai arriverà il secondo figlio, inizierò sicuramente l'allattamento materno, MA se il pupo dovesse essere identico a Leo
(ovvero poppare ogni 2 ore di giorno e di notte, impedendomi qualunque attività che non fosse allattare/cambiare pannolino e di nuovo allattare/cambiare pannolino....)
credo che passerò al LA , senza rimpianti..perchè ho un altro bimbo (Leo) da accudire, da amare, da considerare...e non avendo aiuti in più ho una casa da mandare avanti .... credo che come tutte le cose si debba fare quello che è meglio per se stessi, e per quelli che ci sono vicini..
"purtroppo non ce l'abbiamo fatta " storie di allattamento finite male
- Patrizia
- Ambasciatore

STEFYNA77 wrote:Per quanto mi riguarda, sinceramente, se mai arriverà il secondo figlio, inizierò sicuramente l'allattamento materno, MA se il pupo dovesse essere identico a Leo
(ovvero poppare ogni 2 ore di giorno e di notte, impedendomi qualunque attività che non fosse allattare/cambiare pannolino e di nuovo allattare/cambiare pannolino....)
credo che passerò al LA , senza rimpianti..perchè ho un altro bimbo (Leo) da accudire, da amare, da considerare...e non avendo aiuti in più ho una casa da mandare avanti .... credo che come tutte le cose si debba fare quello che è meglio per se stessi, e per quelli che ci sono vicini..
io invece ti chiedo di perseverare perchè si può sopravvivere ad una cosa tale (e anche pensare di fare il terzo figlio!) ... ti attendo da neo bis mamma e ne riparleremo
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
-
Dona
Grazie.tati wrote:
dona ti posso abbracciare? perchè so quel che hai provato, e lo capisco.
Ti abbraccio anche io.
Rimpiango di non esserci stata prima, quando hai deciso a "tavolino" di non allattare.
Per quanto riguarda Lav, io (e parlo per me stessa ovvio) non mi sento di dover giustificare una mia scelta.
Per questo ho evitato di parlarne sul forum.
Ma quando vedo che ad un'altra, che invece ha ritenuto opportuno divulgare la sua personalissima decisione, viene fatto l'accanimento talebano, quale "ti chiedo di provarci lo stesso anche se hai deciso per il no", ecco mi sento di riportare la mia esperienza per dire a quella mamma, vai tranquilla ti capisco e ti appoggio.
E' chiaro che se si è su un forum si è disponibili ad ascoltare le diverse opinioni.
Altrimenti si sta a casa propria con le proprie 4 mura e si parla con i quadri.
Ma molte volte quello che vuole essere solo una testimonianza, si trasforma in un processo alle intenzioni.
Se io venissi sul forum a dire, sono incinta e non voglio allattare, posso accettare che altre mamme mi chiedano il perchè di questa mia scelta.
Ma non posso accettare che mi dicano sbagli.
Perchè ognuna di noi ha il proprio vissuto, il proprio bagaglio emozionale.