lenina wrote:Ecco.
Perchè se partiamo dicendo che LA e LM sono identici cade il significato di questa sezione.
Ma appena si osa parlare di differenze si fa terrorismo.
Sinceramente è difficile muoversi così.
(quando c'è stato da dare il nome alla sezione sull'alimentazione sono stata la prima a dire che non doveva "discriminare" chi non allatta e così abbiamo fatto, ma qui siamo in una sottosezione per aiutare l'allattamento, se si parte dall concetto "tanto è uguale" che senso ha? :mumble: ")
Cioè vorrei veramente che qualcuno mi dicesse come si deve parlare per non offendere nessuno dicendo però la verità.
lenina wrote:è questo il discorso.
Se una mamma viene qui nella sezione "help allattamento al seno" a chiedere aiuto penso che stia cercando aiuto per continuare l'allattamento al seno.
Se il desiderio è di concluderò lo scriverà e chi può le darà consigli in merito.
ma non è che uno decide o non decide o tutto bianco o tutto è nero. bisogna dare informazioni complete sia in un senso che nell'altro e poi sta ad ognuno scegliere il suo percorso. e soprattutto non fare allarmismi inutili nè tantomeno sottostimare alcune situazioni (vedi salute della madre) e noi non siamo certo la scienza infusa, abbiate pazienza. è un po' lo stesso discorso del coosleeping....io mi trovo sempre nel mezzo, perchè i totalitarismi non li condivido, quindi spingo per le soluzioni medie.
Ah quanto alla discussione secondo me non è un problema, ci sta tutta, tanto poi pensavo di raccogliere solo le esperienze di allattamenti riusciti, con più o meno difficoltà, in qualche forma per il sito.