"Però ce l'abbiamo fatta" storie di allattamenti.

Silvia

Post by Silvia »

marte71 wrote:sei stata molto forte e coraggiosa! ma io davvero non capisco perchè ridursi così...se stavi male, secondo me, dovevi curarti e stop. tuo figlio non sarebbe morto di stenti, in fondo...troppo eroica per me, troppo.

i bambini allattati al seno si ammalano la metà delle volte di quelli allattati con LA. questo mi bastava. non sono eroica. se proprio non avessi risolto a un certo punto avrei ceduto anche io. ma ci credevo ci credo e ho combattuto. il forum e la mia voglia di leggere informarmi studiare hanno aiutato. io potrò aiutare altre e questo è bene secondo me. è come sono io ed è anche il lavoro che ho scelto
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

marte71 wrote:non è proprio così. mai sentito parlare di quelle donne che tornate al lavoro con stress e ritmi diversi, perdono il latte? ce ne sono tantissime. ovvio che non accade in un giorno, ma in un mese si.

Certo, perche' tornate al lavoro non attaccano piu' il bambino un numero adeguato di volte per cui la produzione diminuisce sensibilmente, il bambino nel frattempo si prende i biberon di LA in assenza della mamma e alla fine il latte sparisce. Ma non e' lo stress che fa sparire il latte, e' che non c'e' piu' richiesta.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

marte71 wrote:sei stata molto forte e coraggiosa! ma io davvero non capisco perchè ridursi così...se stavi male, secondo me, dovevi curarti e stop. tuo figlio non sarebbe morto di stenti, in fondo...troppo eroica per me, troppo.

marte, io la penso come te.
personalmente, non metterei mai la mia salute fisica (e di conseguenza mentale) in secondo piano, tenendo conto che esistono rimedi buoni ed efficaci (che non quello di metterlo in una ruota delle suore ehehehe).
ma per fortuna c'è gente tenace e forte, che prima di dire "basta" si informa e si impunta.
io non ne sarei mai capace.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked