eccomi
il mio allattamento è durato 7 mesi e ho smesso per ignoranza, si ok eeo stanca e molto dimagrita ma forse c'era un altro metodo per tirare su me..
l'inizio è stato duro, tanto dolore, avevo delle ragadi pazzesche, ho provato di tutto e di più alla fine dopo circa un mesetto a stringere tra i denti un fazzoletto ho provato coi paracapezzoli, piano piano è andata sempre meglio finchè non li ho tolti definitivamente verso il quarto mese.
ho passato quasi tutte le fasi che le neo mamme passano e cioè il bimbo tira solo 5 minuti è troppo poco, forse non ho più latte, proviamo con la doppia pesata, il seno è più sgonfio, uso il tiralatte e non ne esce che una piccola quantità... tanta ignoranza.. il latte c'era, lui tirava più velocemente, il tiralatte non sapevo usarlo bene (all'inizio ci vuole della pratica), etc etc.
ora tornassi indietro lo allatterei per più tempo, io ero molto dimagrita, tanto stanca, le analisi del sangue non erano ok... ma forse ci sarebbe stata un'altra soluzione.Comunque per 7 mesi l'ho allattato, a separazione matteo l'ha accettata bene tutto sommato, ora non mi capacito di quanto sia stato bravo ad acettarla... forse anche per lui era un "buon" momento per smettere nonostante avesse solo 7 mesi.. meglio così... ho avuto il latte per almeno altri 10 giorni e la tentazione di ridargliela ma ho resistito e anche lui, anzi forse lui meglio di me... questo è quanto
"Però ce l'abbiamo fatta" storie di allattamenti.
-
biaffy72
-
vic
Con VITTORIA, 6 mesi ,l'allattamento e' iniziato e prosegue bene. 11 anni fa invece con EDOARDO e' stata dura.nei tre giorni di ricovero dopo il parto non si e' attaccato quasi per niente, ha dormito per tutto il tempo.
una volta arrivata a casa sono iniziate le pene: io avevo tantissimo latte e lui pigrone non voleva saperne di succhiare. allora mi sono munita di tiralatte ed ho iniziato a toglierlo per darglielo con il biberon. una sofferenza perche' mentre lui dormiva io tiravo latte e non riposavo mai. dovevo tenere pronti tre biberon per la notte piu' quelli per la giornata. tutti mi dicevano che avrei perso sicuramente il latte per lo stress...ma dopo 40 giorni esatti di tentativi, come per incanto, il pigrone ha deciso di mettere la testa , anzi, la bocca al posto giusto. ho allattato per 17 meravigliosi mesi, negli ultimi tempi mi preparava lui la sedia e mi diceva - mamma atte! ho smesso per una ferita al capezzolo che non guariva piu' ma , il 31 luglio 2008, quando e' nata la piccolina e' stato come riprendere dal punto in cui avevo smesso.
una volta arrivata a casa sono iniziate le pene: io avevo tantissimo latte e lui pigrone non voleva saperne di succhiare. allora mi sono munita di tiralatte ed ho iniziato a toglierlo per darglielo con il biberon. una sofferenza perche' mentre lui dormiva io tiravo latte e non riposavo mai. dovevo tenere pronti tre biberon per la notte piu' quelli per la giornata. tutti mi dicevano che avrei perso sicuramente il latte per lo stress...ma dopo 40 giorni esatti di tentativi, come per incanto, il pigrone ha deciso di mettere la testa , anzi, la bocca al posto giusto. ho allattato per 17 meravigliosi mesi, negli ultimi tempi mi preparava lui la sedia e mi diceva - mamma atte! ho smesso per una ferita al capezzolo che non guariva piu' ma , il 31 luglio 2008, quando e' nata la piccolina e' stato come riprendere dal punto in cui avevo smesso.