mi sento in colpa!!!
Moderator: Paola
-
antobaby
mi sento in colpa!!!
ieri sera ho fatto una cosa terribile!!! e più ci penso e più ci sto male!!! non sono riuscita neanche a parlarne con mio marito tanto mi vergogno... stavo allattando il piccolino verso le 22 cercando anche di addormentarlo. la sorellina di tre anni e mezzo era già col pigiamino a letto ma ogni 5 minuti si alzava con una scusa qualsiasi e veniva da noi e lo svegliava... ero esausta... sfinita.... non ne potevo più di questo andarivieni che non faceva altro che innervosire il piccolo e allungare i tempi x dormire.... dopo averle detto tantissime volte di tornare a nanna "l'ho spinta via!!!" ovvio: non forte ma l'ho allontanata da me con una spinta!! fisicamente non le ho fatto alcun male ma mi ha guardata in un modo... dio ho ancora davanti il suo visetto incredulo... (sto ancora piangendo) non riusciva a credere che la sua mamma l'avesse trattata così e io non riesco a credere di averlo fatto, ma come ho potuto? come mi è saltato in testa? chissà quali orribili pensieri può aver avuto la piccolina: ecco ...sta con il mio fratellino e non mi vuole più!!! Devo averla ferita tremendamente. Dopo che il piccolino si è addormentato sono andata da lei e abbiamo fatto tutto come al solito: un goccino di latte, una storia, un pò di compagnia... e sembrava che lei si fosse dimenticata tutto... IO NO! non ho quasi il coraggio di guardarla in viso, non so se fare finta di niente oppure provare a chiedere scusa, spiegare, spiegare cosa poi? che la mamma a volte impazzisce???
-
Dona
Sai sul libro di Gonzales, besame mucho ho letto una cosa interessantissima.
I bambini hanno la capacità di perdonare subito.
Noi adulti un po' meno.
Infatti quando capita che li sgridi, anche se piangono o mettono il broncio, dopo poco sono di nuovo sorridenti.
Tu di solito no.
Continui magari con la ramanzina del tipo: ma ti sei comportato bene secondo te? sono cose che si fanno?
Direi che tua figlia ti ha già perdonato.
Tu ci metterai un po' di più a perdonarti.
Ma secondo me non è un male.
Ti servirà da promemoria la prossima volta che ti porterà fuori dai fogli.
I bambini hanno la capacità di perdonare subito.
Noi adulti un po' meno.
Infatti quando capita che li sgridi, anche se piangono o mettono il broncio, dopo poco sono di nuovo sorridenti.
Tu di solito no.
Continui magari con la ramanzina del tipo: ma ti sei comportato bene secondo te? sono cose che si fanno?
Direi che tua figlia ti ha già perdonato.
Tu ci metterai un po' di più a perdonarti.
Ma secondo me non è un male.
Ti servirà da promemoria la prossima volta che ti porterà fuori dai fogli.
-
Dony66