AEROSOL DECISA AD ACQUISTO CHIEDO INFO

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » dom feb 18, 2007 3:58 pm

siiiiii è questa monica (la seconda foto quella con il bambino)!!!!
quest'anno grazie a questa cosa va molto ma molto meglio...riesco a bloccare la tosse praticamente sul nascere e l'aerosol l'ho fatto pochissimo rispetto agli anni scorsi!.....quello che ho comprato io si chiama fluspacer e l'ho pagato 20 euro...leggevo nelle istruzioni che il bambino respira nella mascherina e il farmaco arriva veramente fino in fondo! e poi davvero ne basta uno spruzzo! io appena sento che le sta arrivando la tosse, quella con il fischio tipo asma, faccio uno spruzzo la mattina e uno la sera di un medicinale che si chiama fluspiral (cortisone)!
Tu quanto lo tieni samuel nella mascherina??? io conto giusto fino a 20 e poi la levo


Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » dom feb 18, 2007 4:50 pm

Io ora uso di più l'aerochamber ma consiglio una macchina non specifica per bambini.

La mia è una macchina per adulti con mascherina da bimbo.
Secondo me lavora meglio, non so, magari è una fissa mia.

http://www.misterbaby.it/flex/cm/pages/ ... Pagina/146
Athina

Messaggio da Athina » dom feb 18, 2007 5:55 pm

zizzia ha scritto:siiiiii è questa monica (la seconda foto quella con il bambino)!!!!
quest'anno grazie a questa cosa va molto ma molto meglio...riesco a bloccare la tosse praticamente sul nascere e l'aerosol l'ho fatto pochissimo rispetto agli anni scorsi!.....quello che ho comprato io si chiama fluspacer e l'ho pagato 20 euro...leggevo nelle istruzioni che il bambino respira nella mascherina e il farmaco arriva veramente fino in fondo! e poi davvero ne basta uno spruzzo! io appena sento che le sta arrivando la tosse, quella con il fischio tipo asma, faccio uno spruzzo la mattina e uno la sera di un medicinale che si chiama fluspiral (cortisone)!
Tu quanto lo tieni samuel nella mascherina??? io conto giusto fino a 20 e poi la levo
Si, quando sento il fischio tipo asma anch'io subito di cortisone. Un puf.
Le tecniche sono due: o conto piano (molto piano) fino a 10 oppure conto i respiri profondi di Samuel che devono essere 5.
Se invece ancora non ha il fischio, ma é tutto raffreddato, allora uso il VENTOLIN e i PUF sono due.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer apr 25, 2007 8:51 am

Ho usato la funzione CERCA, incredibile!

Ma siccome sono torda non ho capito lo stesso: perché mai non vanno bene gli aerosol ad ultrasuoni?
Ho federico che ha tanti problemi, rischia la terza otite senza poter prendere antibiotici per via di una violenta reazione allergica non ancora superata, e DEVO fargli quel maledetto aerosol (=tortura, sarà con la forza, ma se si se è costretti...). Deve fare fiale di fluibron e protinal.
Perciò ero tentata dagli ultrasuoni: perché la tortura è meno lunga.
Il mitico distanziatore ha detto il mio pediatra che non va bene per il caso del mio bimbo (infinito catarro da togliere di torno prima che infiammi di nuovo le orecchie).
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mer apr 25, 2007 3:18 pm

ripeto io con gli ultrasuoni mi sono trovata benissimo e proprio usando il prontinal e il fluibron....se il problema è frantumare quel cavolo di particelle del medicinale in modo tale che possano arrivare ai bronchi agli alveoli ai bronchioli o dove cavolo devono arrivare...si tratta semplicemente di far funzionare più piano l'apparecchio aerosol (nel mio c'è una manopola che puoi regolare)....piano significa che ci stai 5/6 minuti!

vai in una farmacia ben fornita e fatti consigliare!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven apr 27, 2007 11:40 pm

Io ne ho una che si chiama.....Petta che leggo.... Prestoneb della Corman.... Spero di poterla mettere via, perchè quest'anno è stata strausata!!!

Mi spiace per Enea, a ma la pediatra ha consigliato taaaaaanto mare quest'anno, e devo dire che sono d'accordo!!!!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » sab apr 28, 2007 9:16 pm

povero cucciolo come sta ora??? dio mio che palle ste cose.

io ancora non l ho ma devo comprarlo prima o poi. solo che penso a paolo e ely con quell aggeggio e tremo alla sola visione. :bacio:
Rispondi