Verruche per favore ho bisogno di consigli

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Verruche per favore ho bisogno di consigli

Messaggio da Claudia » mar feb 03, 2009 10:35 am

10 giorni fa ho scoperto sulle piante dei piedi di mio figlio Angelo ,9 anni ,degli ispessimenti della pelle (tipo calletti ) proprio in corrispondenza dell'alluce , 2 in un piede e 3 nell'altro.Dice che premendo sente un pochino di dolore ma camminando no .
Ho pensato che la causa potessero essere i Crocs (gli zoccoletti di plastica)
diventati piccoli ,hanno la sagoma delle dita all'interno , li usava solo in casa e poco .Li ho tolti di mezzo ma la cosa non è regredita .Ieri portato dal medico che ha detto trattasi di verruche e ha dato da fare spennellature con il Verel (praticamente un callifugo ).Ha poi ventilato la possibilità ,in seguito , di ricorrere all'azoto liquido.
Ora non è che io contesti la sua diagnosi ma sono perplessa sia sulla "cura "che sulla diagnosi perchè : Angelo quest'anno NON frequenta la piscina , l'igiene è curata , ha sempre i calzini con o senza scarpe , porta poco le scarpe da ginnastica ed i suoi piedi non sudano e (ancora ) non puzzano .
Morale che faccio ???
Chi mi può dare consigli ?

Grazie


Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » mar feb 03, 2009 10:54 am

non so aiutarti, io di mio mi fido sempre del medico curante e sono una ricorre alla medicina con tranquillita (nel senso che se il medico mi da la cura do per socntato che sia necessaria e non perdo tempo). Leggi la nostra pediatra, magari ti può aiutare
http://www.noimamme.it/Scrivi-alla-Pedi ... -viso.html
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mar feb 03, 2009 11:07 am

Grazie , non sapevo ancora del sito ,grazie 2 volte
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mar feb 03, 2009 11:15 am

C'è Wartner, poi ce nè un altro che ora mi sfugge il nome, chiedi al farmacista comunque.
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » mar feb 03, 2009 5:57 pm

emy ha scritto:C'è Wartner, poi ce nè un altro che ora mi sfugge il nome, chiedi al farmacista comunque.
Io il wartner l'ho usato personalmente, è azoto liquido e funziona benissimo, basta una sola applicazione e la verruca è debellata.
Altrimenti esistono dei cerottini da applicare la sera, dopo un po' di giorni fanno venire la verruca in superficie, ma poi va rimossa e non è una cosa semplicissima. A me la rimozione la faceva il mio papà ma era davvero un'operazione chirurgica perchè l'interno della verruca è quello che la fa propagare e se non sta attento chi opera ci infetta mezza casa :sticazzi:

Ah comunque per riconoscere se è una verruca basta che all'interno si veda la puntina nera al centro. A volte devi fare molta attenzione perchè potrebbe essere in profondità e vedersi pochissimo.
Rispondi