tra l'esaurimento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » dom apr 22, 2007 11:25 am

Ele, non so cosa consigliarti, perchè a Michael gli chiedo cosa vuole e mangia di solito quello che cucino, cioè la mia domanda: cosa vuoi oggi, tortellini o pasta?
E lui: tortellini...
Glieli faccio e li mangia.
Quindi non saprei proprio come aiutarti, però pensavo non c'è qualcosa che gli piace da morire che è difficile che rinunci?

non so il tenerone a forma di winnie the pooh, o quelli piccoli, Michael li divora solo perchè sono diversi al solito tenerone.


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom apr 22, 2007 11:37 am

fede-75 ha scritto:ecco la seconda cosa mi pare + complicata...

comunque io sono notoriamente la mamma stronza anti-deregulation perciò: a me Fra non pare patito se non mangia per uno o due pasti non gli succede assolutamente nulla, non vuole mangiare quel che c'è (non esiste proporgli la scelta se sai che quel che hai preparato lo ha sempre mangiato)? pace allora lo fai alzare da tavola e lì finisce. tieni da parte le sue porzioni poi quando avrà fame gli riproporrai le sue porzioni. Lui strepiterà, pazienza gliele rimetterai da parte per riproporgliele al successivo ho fame. Sempre quelle finchè non accennerà a magiarle, fosse pure a colazione il giorno dopo.
vedrai che imparano
non sclerare, in questa cosa indubbiamente il coltello dalla parte del manico ce l'hai tu.
francesco non è un bimbo inappetente (altrimenti non te l'avrei mai proposto), vedrai che cederà ben presto alla fame
Son d'accordo ma secondo me il problema di Nene (correggimi se sbaglio) non è tanto il fatto che mangi o non mangi ma la TRANQUILLITA' ed in questo capisco bene perchè anche Irene è una che ti fa saltare i nervi indipendentemente da quanto ci tieni o non ci tieni che faccia una determinata cosa.. non so se mi spiego.
Cioè se tu gli dici "Ok allora vai pure, non si mangia nulla" e lui va tranquillo a giocare, benissimo... ma se ti resta lì a urlare e fra la lagna, tu cerchi di dargli qualcosa non perchè mangi, ma perchè LA FACCIA FINITA!!!
L'unicissima cosa Nene è veramente l'indifferenza: è sempre il solito discorso del pubblico! Se il pubblico non c'è o non si dimostra colpito, certo dovrai sopportare per 2-3 giorni ma vedrai che poi la smette!!!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom apr 22, 2007 11:38 am

emy ha scritto:Ele, non so cosa consigliarti, perchè a Michael gli chiedo cosa vuole e mangia di solito quello che cucino, cioè la mia domanda: cosa vuoi oggi, tortellini o pasta?
E lui: tortellini...
Glieli faccio e li mangia.
.
Certo chiedere PRIMA quel che vuole potrebbe essere una furbata.. hai provato?
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom apr 22, 2007 5:03 pm

ecco cos, hai colto!
il fatto che mangi o meno, non mi importa più di tanto,alla fine qualcosa ingurgita e cresce bene, quindi...
è che proprio lo strepito che fa non lo sopporto più!
urla, piange...se lo tolgo dalla sediola ci vuole risalire...

insomma una lotta quotidiana che non reggo più, a meno di fare cio' che il principino desidera!
con bea non è mai stato così perchè lei ha sempre mangiato poco e solo determinati cibi, quindi era più facile!
e io ero più giovane,ah ah ah!

se gli chiedi che vuole, lui te lo dice, cos, salvo poi non mangiarlo!
bho', sicuramente gli passerà ,prima o poi,nel frattempo passero' io a prendere qualcosa in farmacia ...

per me! :cisssss:
Ospite

Messaggio da Ospite » dom apr 22, 2007 11:37 pm

Se ti può consolare lorenzo è un momento che fà così per tutto, per mangiare, per cambiarsi, per lavarsi, per dormire....se trovi qualcosa in farmacia passami parola!!! :D
paciulfa

Messaggio da paciulfa » lun apr 23, 2007 8:17 am

io quoto fede e cos e non ho altro da aggiungere, se non un bell'abbraccio a te
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mar apr 24, 2007 10:33 am

che dire Nene.....
ci siamo anche noi......
sigh
(dimmi un po' cosa prendi in farmacia che ci vado anch'io!!! :cisssss: )
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » mar apr 24, 2007 12:22 pm

Io non sono arrivata a questi livelli con patato....credo sarei andata giù di testa prima!!!!


Che dire......
T'abbraccio Nene.....
A proposito....stanotte ti ho sognata!
Rispondi