io ho dovuto smettere di allattare causa forza maggiore e mi chiedevo sempre se mi sarei mai accorta della sua fine...
non me sono mai potuta accorgere ;)
cmq mia zia mi diceva che ce se accorge dal bambino, che invece di trovare conforto al seno si arrabbia, piange ecc. (questo quando si possono escludere altre cause tipo coliche otite ecc.)
il mio latte si è esaurito..come me !!!!
- lenina
- Ambasciatore

MariannaMJ wrote:io ho dovuto smettere di allattare causa forza maggiore e mi chiedevo sempre se mi sarei mai accorta della sua fine...
No, se tu avessi continuato ad attaccare il bambino non ti saresti potuta accorgere della fine del latte perchè il latte non finisce ;)
cmq mia zia mi diceva che ce se accorge dal bambino, che invece di trovare conforto al seno si arrabbia, piange ecc. (questo quando si possono escludere altre cause tipo coliche otite ecc.)
Di solito in questi casi si tratta di reflusso o problemi simili non di mancanza di latte (anche perchè appunto il latte NON finisce)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
MariannaMJ
volevo dire "finisce" nel senso "che non è più sufficiente al bambino"..insomma, mia zia ha allattato 1 anno il primo figlio mentre il secondo dal quarto mese ha dovuto dare un'aggiunta (poi, come la maggior parte degli allattamenti misti, si è decretata la sconfitta di quello materno)
nel mio caso, ho scoperto troppo tardi che se avessi provato a ri-attaccare Aurora dopo la sospensione magari l'allattamento si sarebbe riavviato da solo...a saperlo prima...
ma non so se sarebbe davvero tornato ai livelli precedenti
però la bambina devo dire che già dopo qualche giorno dalla sospensione si era disamorata del seno (nonostante all'inizio odiasse il biberon ) e forse questo voleva dire che per lei era arrivato il momento giusto
per me no, ancora mi dispiace aver dovuto smettere
nel mio caso, ho scoperto troppo tardi che se avessi provato a ri-attaccare Aurora dopo la sospensione magari l'allattamento si sarebbe riavviato da solo...a saperlo prima...
ma non so se sarebbe davvero tornato ai livelli precedenti
però la bambina devo dire che già dopo qualche giorno dalla sospensione si era disamorata del seno (nonostante all'inizio odiasse il biberon ) e forse questo voleva dire che per lei era arrivato il momento giusto
per me no, ancora mi dispiace aver dovuto smettere