cos'e' meglio per lui?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun apr 23, 2007 11:27 am

ci avevo pensato maddalena ma me lo cuccherei all'ora della nanna,che fa dalle 14 alle 15.30,e che e' davvero dura da ottenere a casa...da un paio di mesi dorme solo dalla baby sitter o con me,ma si rifiuta di andare nel suo lettino da solo,o quasi (sabato ad esempoio ha accettato)
portarlo a casa in anticipo solo per combattere o trovare sistemi per la nanna 8di cui ha ancora bisogno ) ...mah...
sono poco flessibile neh?io vorrei proprio 10-16 mannaggia! :filufilu: :filufilu:


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun apr 23, 2007 12:54 pm

Allora portacelo per gradi.
Comincia TU e non stefano alle 8, poi un po' più tardi, poi un po' più tardi, fino ad arrivare alle 10.
Le 10 di botto, per i bambini che sono abitudinari, possono non essere il massimo.
Cambia pian piano, e iul cambiamento sarà pià facile.

Ti capisco, anche con me nessuno dei miei due figli ha avuto granchè voglia di dormire. Il pomeriggio, quando mi rivedono, vogliono giocare. Tranne che nel weekend, ma lì sanno che ci sono tutto il giorno!

Se si può, sono super pro baby sitter in questi casi.
ANCHE per loro.
Ti giuro, Federico neonato quando c'era Alex stava lì tipo bambola, non me lo guardavo quasi, per dare attenzioni al maggiore.
La mattina, almeno, me lo coccolavo a dovere, facevo i massaggini, le passeggiate insieme...
Averli sempre entrambi, se hai problemi di gelosia, è dura. Non solo per la mamma, secondo me.
Per carità, poi magari il Santo non è geloso, anzi è felice di stare con dario, e hai risolto alla radice ;)
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun apr 23, 2007 12:56 pm

no no sono convinta delle tue teorie maddalena,cioe' che sia meglio anche per ruggero.soprattutto perche' mangia bene,dorme bene e ha altri 2 bimbi che l'adorano la',non e' in cattive mani ;)
che scema,non ci avevo pensato di fare per gradi :red: :red: :red: ho proprio perso la mano.forse e' la soluzione ideale,domani provo!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun apr 23, 2007 1:08 pm

'zzo hai perso la mano?????
:ahahaha:


prova e facci sapere! :bacio:
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » lun apr 23, 2007 1:45 pm

credo di non fare testo
I primi 10 giorni siamo stati da mia madre, poi siamo tornati a casa, ma avevamo, come te, l'estate a favore, quindi a scuola e' andata inizialmente pochissimo.

Poi a settembre si ricomincia.
Ruggero ha 3 anni, insomma con due e' complicato, ma non e' che e' un bambino di pochi mesi pure lui
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun apr 23, 2007 1:59 pm

ma i primi tempi il piccolo dormirà quasi sempre e ruggy è ormai grande per poter giocare anche da solo
io ridurrei l'orario
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » lun apr 23, 2007 2:46 pm

io, appena entrata in maternità, siccome la mia prima figlia stava con la nonna mentre lavoravo, me la sono tenuta con me...mi dispiaceva lasciarla ad altri quando io ero a casa e potevo badare a lei....
Simone è nato 10 gg prima della scedenza quindi in realtà ho fatto solo 20 gg di maternità in 2.....però lei era contenta di poter stare con me...e io lo ero di stare con lei..
appena nato Simone, ogni tanto la lasciavo dai nonni...qualche pomeriggio alla settimana, però non volevo che lei sentisse il peso di questo fratellino...
non mi pento di averla tenuta con me....ho faticato un pò di + certo, però ce l'ho fatta !!!
se però lui è abituato ad andare dalla baby sitter, non togliergli questa cosa.....ogni tanto si può fare..diciamo che se te lo chiede e tu non sei eccessivamente impegnata o stanca, uno strappo alla regola ci sta!!
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mar apr 24, 2007 10:29 am

E' stato un momento tutto per lui, lontano dal fratellino appena arrivato.
Tanto è vero che durante l'estate, quando l'aveva accanto all day long, sclerava.
Perciò: bigia ma non mollare._
Quotissimo Madda,
noi uguale uguale.....
infatti è stato l'unico anno in cui ho mandato Sara anche alla scuola estiva....
Rispondi