Mamma..... erba no!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » sab apr 21, 2007 10:18 pm

il mais son carboidrati se non sbaglio Romy


Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » dom apr 22, 2007 11:27 am

Io non posso aiutarti, Mihcael le adora le verdure, broccoli, piselli, cavolfiori, carote, solo le patate non le vanno molto a genio, nemmeno fritte.
Ospite

Messaggio da Ospite » dom apr 22, 2007 11:44 pm

Silvietta, lo sai che per quanto riguarda le verdure io sono molto fortunata nel senso che Lory ne mangia a volontà...anche l'insalata scondita...Però poi mi rifiuta in toto altri cibi che sono ugualmente importanti come il pesce e le uova. Io provo a proporglieli, anche vestiti in maschera, ma non c'è niente da fare, deve avere proprio una fame da lupo..il chè non avviene spessissimo...
Probabilmente dobbiamo solo controllare che crescano bene e prendere coscienza che già da così piccolini hanno i loro gusti ben definiti. E sperare che crescendo le cose possano cambiere un po'...
paciulfa

Messaggio da paciulfa » lun apr 23, 2007 8:25 am

quoto cos anche qua :D
silviasap

Messaggio da silviasap » lun apr 23, 2007 9:28 am

Da ieri sera (voce permettendo... visto che per la gioia di mio marito :filufilu: sono totalmente senza voce da tre giorni) ho iniziato a parlargli di Braccio di Ferro.... e a canatare: "Mangiando spinaci.... "

Gli farò un bel lavaggio del cervello :ehehe: ... poi ci provo.... e vi faccio sapere!!!

Grazie a tutte :bacio:
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » lun apr 23, 2007 9:54 am

Anche noi siamo messe bene a verdure, ma credo che sia anche fortuna, ho un bambino buongustaio e mangione, quindi gradisce tutto ciò che è buono e saporito.
Avatar utente
Kiaretta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1013
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:24 pm

Messaggio da Kiaretta » lun apr 23, 2007 10:11 am

Noi non facciamo testo, Carlotta le adora tutte o quasi, a partire dai legumi...
ma anche gli spinaci, i cavolfiori, gli asparagi .... figurati che l'altra sera stavo pulendo i broccoli per farli al vapore e lei me ne ha preso uno e se lo è mangiato....
CRUDO!!!! :soforte:
silviasap

Messaggio da silviasap » lun apr 23, 2007 10:20 am

Ora vi faccio inorridire: a me i Broccoli crudi piacciono da matti.... mio marito si volta dall'altra parte se solo mi vede mangiarne uno! :eek:
Rispondi