Macladin

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Cialdina

Macladin

Messaggio da Cialdina » mer gen 28, 2009 1:03 pm

Il pediatra due giorni fa ha prescritto l'antibiotico Macladin alla mia bimba perchè sostiene che lo streptococco (furbo) ha sviluppato una resistenza al solito Augmentin. Però non appena l'ha preso Mile si lamentava del saporaccio che le restava in bocca e aveva dei rigurgitini, e 5 min dopo averglielo dato la sera si è sentita male e ha vomitato l'anima... Ovviamente mi sono presa un bello spavento...Nessuna di voi ha avuto problemi con antibiotici? E' la prima volta che succede, la bimba non ha mai avuto intolleranze di nessun genere a nessuno dei soliti medicinali che si danno ai bimbi...
Ovviamente il giorno dopo il pediatra mi ha segnato il buon vecchio Augmentin...sperando che l'astuto streptococco soccomba...


betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mer gen 28, 2009 1:36 pm

Io sono allergica al panacefe ma la razione che ebbi da piccola furono delle forti convulsioni e una forte orticaria, cmq tienila sotto controllo e dalle il buon vecchio augmentin, ogni volta che vai dal pediatra faglielo presente come fosse stata una reazione allergica o di sopportazione, in modo che evita di dartelo
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » mer gen 28, 2009 1:42 pm

il vomito appena preso l'antiiotico non credo possa essere casa di allergia, perchè in quel caso i intomi sono altri ben piu gravi.
Che vomitasse l'antibiotico è successo anche a me..piu di una volta..
Cialdina

Messaggio da Cialdina » mer gen 28, 2009 1:48 pm

io mi sono spaventata perchè alla sua età ebbi uno shock non si è mai saputo se per l'aspirina o il Bactrim, mi si gonfiò la gola...
Lei dopo aver vomitato è stata bene, quindi ho visto che non era niente di grave però sapete com'è...qualche capello bianco in piu :)
Rispondi