giradito

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

giradito

Messaggio da kia » gio gen 22, 2009 12:27 pm

leo ha un giradito sul pollice della mano destra. Ormai ce l'ha da circa 10 giorni. Da lunedì lo curo con bagni nello steridrolo e gentalyn pomata. Il pus pare che se ne sia andato ma il ditino è ancora rosso e gonfio. Mi scoccia dargli l'antibiotico per bocca. Qualche suggerimento? In quanto tempo guariscono?


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio gen 22, 2009 12:42 pm

kia ha scritto:leo ha un giradito sul pollice della mano destra. Ormai ce l'ha da circa 10 giorni. Da lunedì lo curo con bagni nello steridrolo e gentalyn pomata. Il pus pare che se ne sia andato ma il ditino è ancora rosso e gonfio. Mi scoccia dargli l'antibiotico per bocca. Qualche suggerimento? In quanto tempo guariscono?


giradito=infezione vicino all'unghia?
io solitamente faccio bagni in acqua caldina con sale, tanto sale e poi AUREOMICINA pomata, tempo massimo 5 giorni passa tutto

prima si passare all'antibiotico per bocca, sentirei la pediatra, anche perchè può essere che il Gentalyn (sarebbe il Gentalyn BETA?) non sia l'antibiotico giusto
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio gen 22, 2009 1:09 pm

a mia mamma viene spesso lo cura con aureomicina...
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » gio gen 22, 2009 1:11 pm

acqua calda col sale, è la cosa migliore, secondo me!
Nau

Messaggio da Nau » gio gen 22, 2009 1:29 pm

Controlla bene il dito,se è molto rosso e se vedi una striscia rossa che va verso la mano portalo a far vedere.
Probabilmente non ti daranno l'antibiotico,a meno che non sia necessario,ma dieci giorni sono tantini,ed è bene farlo vedere da un medico.
Silvia

Messaggio da Silvia » gio gen 22, 2009 3:36 pm

io pure acqua calda e sale e pomata antibiotica ed è andato via!


OT: mi manchi volpetta ma ti capisco...ma na capatina a Roma?
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » lun gen 26, 2009 8:55 pm

ragazze grazie, scusate non ho letto prima le vostre risposte. Il medico mi ha detto di dargli l'antibiotico per bocca e così ora è sotto augmentin, avrei proprio voluto evitarlo ma la notte si lamentava perché gli faceva male e il dottore ha detto che rischiava di perdere l'unghia. Oggi mi sembra che vada un po' meglio.

Grazie a tutte.

OT: Silvi, gattina, ti chiamo presto!
Rispondi