il computer

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

tati
Ambasciatore
Ambasciatore

il computer

Post by tati »

informatica a scuola non si fa, o nel caso è proprio ridotta.
Ely non ha grandi possibilità di imparare ad usare il pc a scuola per ora, laboratorio informatica credo si farà dalla seconda o dalla terza.

Sto cercando qualche sito carino per insegnarle qualcosa, non i classici play house, qualcosa id più "serio" per farle far pratica.

Anche qualche libro che spiega come fargli conoscer eil pc non sarebbe male, ne esistono?
voi come fate?
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
sinanna
Utente Vip
Utente Vip

Post by sinanna »

noi facciamo che SIlvia se lo accende, mette la password apre Word e scrive.
oppure si apre il sito delle winx e gioca a cambiare i vestiti a Bloom.
A parte gli scherzi, l'argomento interessa molto anche me perche non saprei da dove iniziare per insegnarle nel modo corretto.
"Ci sono persone che non sono capaci di dividere l'amore, a loro non va imposto a tutti i costi, vanno accettati e goduti così come sono."Enza

"..e ci hai visto su dal cielo
ci hai provato e piano sei venuta giu'
un passaggio da un gabbiano
ti ha posata su uno scoglio ed eri tu."
Luvetta

Post by Luvetta »

Io personalmente non ho ho mai messo mano su un PC fino al 1998.
Solo terminali, anche sul lavoro.
Non ho fatto corsi, soltanto pratica ed esercizio, e chiesto chiesto chiesto ai malcapitati che incrociavo in chat
"come si allega un file?"
"come modifico questa immagine?".
Al momento sono considerata la massima esperta informatica, dove lavoro :-D

Se ha la curiosità, penso che la pratica sia la maestra migliore.
Vista l'età, ovviamente, sempre con te accanto.
Locked