Parco giochi (con foto) - anche i vostri sono cosí?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Athina

Parco giochi (con foto) - anche i vostri sono cosí?

Messaggio da Athina » sab apr 21, 2007 1:37 am

Sono in vena di foto,in questi giorni.
Oggi siamo stati al parco giochi della piazzetta ad alcuni centinaia di metri da casa. Alle 17,30 c'erano ancora pochi bimbi e ce lo siamo goduti per bene, poi siamo andati a mangiare qualcosina lí vicino e poi siamo tornati al parco,verso le 20, che come sempre a quell'ora si riempie che sembra di essere a un concerto rock! Ahhhh, che bella sta vita mediterranea!


Veniamo al punto.

Ma anche i vostri bimbi son cosí?

Samuel quando vede un parco giochi inizia ad urlare dalla gioia.
Corre.
Corre allo scivolo, corre di nuovo e scivola ancora, corre in una direzione poi torna indietro allo scivolo. Poi corre ancora.

Ah,Samuel ha paura dell'altalena. Niente da fare. Non ci vuole andare. Ci prova ma poi rinuncia. E torna allo scivolo.

E corre, tutto di corsa, sempre. E ride!!!! QUANTO RIDE. Senti solo lui al parco giochi ridere cosí di gusto.

Corre e ride!

E suda. La testa (come la sua mamma).

Corre dietro aibimbi che corrono, corro dietro a quelli piú grandi che hanno il pallone. Corre di qua e lá senza meta. Torna agli scivoli.

CORRE E RIDE.

(Oggi poi mi ha fatto ridere, ad un certo punto si é seduto sulle scale dello scivolo - 30 secondi, ci mancherebbe che si ferma piú a lungo) e ha detto:
mamma, sami anco, nanne (mamma, Samuel é stanco, faccio la nanna)
Ho fatto la foto. ahahahha)


Mai vostri bimbi come si comportano al parco giochi?

Samuel é VULCANICO.


Qui eravamo appena arrivati, c'erano ancora pochi bimbi e cosí sono riuscita a fargli qualche scatto.

Immagine

Immagine

Immagine

qui i suoi 10 secondi di riposo
- sembrava un attore, perché recitava, davvero non scherzo, faceva la scena!

Immagine


Ospite

Messaggio da Ospite » sab apr 21, 2007 2:19 am

Innanzi tutto: complimenti per il tuo bimbo, è bellissimo...o come dico sempre al mio...è un gran fico!!!!! :D

Noi andiamo al parco tutti i giorni da quando lo vado a prendere dall'asilo verso le 17 a poco prima di cena. Lorenzo non ne può più fare a meno! Il mio bimbo è un finto timido per cui ha i primi 10 minuti che si guarda intorno, scruta...poi si lascia andare e tutto diventa uno spasso, per lui e per me....tanto si sà...che quando vediamo loro felici lo diventiamo automaticamente anche noi, vero?
Il suo gioco preferito è lo scivolo, soltanto che quello dei bimbi "piccioli" (come dice lui) non gli interessa più, per cui è sempre su e giù per uno scivolo enorme di quelli in cui per salire non c'è la tipica scaletta, ma tutte le corde incrociate....per cui sono sempre lì fissa a controllarlo anche se lui pare molto indipendente e sicuro di sè. Ogni tanto mi fanno invidia tutte quelle mamme sedute comodamente sulle panchine a chiacchierare mentre io mi dimeno tutta sudata per stare dietro al mio birbante!
Athina

Messaggio da Athina » sab apr 21, 2007 8:49 am

Ciao Dani!!!

ahahhaha, si si si, proprio cosí. Dopo un po' lo scivolo piú semplice lo abbandona anche Samuel e corre ad arrampicarsi... pure io sai, non riesco MAI a stare seduta.
Nemmeno su quello piú semplice, perché devo controllare e frenare la foga di Samuel, verso i bimbi piú piccoli. Lui non capisce e li vorrebbe spingere, prendere per mano, fargli fare tutto quello che fa lui.

Guarda, mi chiedo anch'io se mai un giorno riusciró a stare seduta. Ma temo di no!!!!

Grazie per i complimenti! :red: mi fanno tanto piacere.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab apr 21, 2007 9:20 am

Eh certo che anche Irene ha sempre fatto così!
Vulcanica, veloce, spericolata, esaltata, socievolissima... uno stress insomma!!! :D
Poi a volte ci rimane male perchè i bimbi non sempre apprezzano.. una volta l'anno scorso è andata incontro a una bimba, tutta contenta, e questa le ha mollato uno schiaffo.. l'altro giorno è entrata in una casina tutta amichevole e la bimba che c'era dentro è uscita andando a nascondersi fra le gambe del padre..
e poi come del resto fa anche a casa passa freneticamente da un gioco all'altro e con tutta questa velocità non fa molta attenzione alla sicurezza... sulle strutture tende ad arrampicarsi più in alto che può.. insomma mi son spiegata: io seduta, non se ne parla proprio.
Athina

Messaggio da Athina » sab apr 21, 2007 10:04 am

ah ecco!!! Samuel é come Irene.
Anche lui a volte ci rimane male poi. Cucciolotto. E anche se trattano male lui, non si arrende, lui riprova sempre con gioia ad attaccare bottone.
mi fa tanta tenerezza!
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » sab apr 21, 2007 10:28 am

Ahimè Stefano invece ha il suo punto dolente nelle attività fisiche.
Essendo stato tanto tempo in casa ha una scarsa coordinazione.
Anche a scuola sale sullo scivolo e scende dalla scaletta stessa.
Ai giardini si diverte a passeggiare ma difficilmente sale sulle giostre e ci resta a lungo.
Sarebbe curioso di per sè ma secondo me è proprio la sicurezza fisica che gli manca.
Stesso per la bici che manco guarda.

Mi dice anche che "ho paula di cadele" e poi "no no no, non voio pedalale!!!", mi sa che ci vorrà tempo e pazienza!
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » sab apr 21, 2007 10:59 am

Moni diventa sempre più bello Samuel, ed è cresciutissimo, e come ti assomiglia.


Si anche Michael fa così, però lui non suda e sull'altalena ci va, ma per il resto è identico a Sami.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab apr 21, 2007 11:22 am

Senti Cri meglio lui che ha coscienza dei suoi limiti!!!
Ad Irene è sempre mancata!
Rispondi