DAMIANO: SIAMO ALLE SOLITE

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio dic 28, 2006 2:43 pm

Ipomea ha scritto:Non saprei che dirti, mi trovo d'accordo con Cosetta, dargli dei limiti ? importante ma quello che ? difficile ? fargli capire che glieli dai per il suo bene.
In bocca al lupo per la pazienza che serve in questi momenti.
la mia e' sfumata da un pezzo...sono veramente alla frutta....tra la stanchezza per le notti in bianco, enea che non cresce, problemi vari di salute e damiano cosi sto veramente rischiando grosso...nn so come sto facendo a resistere ancora a dire il vero :frusta:


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio dic 28, 2006 2:56 pm

per? vedi, secondo me quando hanno questi periodi difficili (e Irene ne ha, e ne ha avuti, lo sai!) bisogna mollare un po'.. mantenersi fermi su alcune cose, ma mollarne altre. Che poi ? pi? rilassante anche per te, ad es secondo me aver voglia di un cibo piuttosto che un altro pu? essere anche normale, non lo farei diventare motivo di scontro a meno che non diventi un'abitudine allora qualche provvedimento, certo, va preso.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio dic 28, 2006 3:29 pm

Cos il discorso non fa una piega.......forse sono troppo dura in questo periodo e pretendo veramente troppo...cerchero' di ammorbidirmi un po'.. :bacio:
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio dic 28, 2006 3:29 pm

Cos il discorso non fa una piega.......forse sono troppo dura in questo periodo e pretendo veramente troppo...cerchero' di ammorbidirmi un po'.. :bacio:
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » gio dic 28, 2006 3:35 pm

Sar? un periodo cos?... anche Glauco passa fasi cos?...
Passer?... resisti. :)
Un bacio.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » gio dic 28, 2006 5:24 pm

ma vieni su alla fine?
non lo so ancora, stiamo aspettando la conferma delle ferie di Hugo.... e la parte della famiglia che spinge per andare al mare :ehhh:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio dic 28, 2006 5:35 pm

daria ha scritto:Cos il discorso non fa una piega.......forse sono troppo dura in questo periodo e pretendo veramente troppo...cerchero' di ammorbidirmi un po'.. :bacio:
Io proprio nei periodi di maggior nervoso ho sviluppato questa "teoria"!
Perch? diventa una battaglia continua che non fa bene a nessuno dei due...
e poi ho visto che effettivamente il momento passa, che non ? che cedendo su qualcosa in quei periodi ha preso brutte abitudini o che so io.. ? semplicemente "rientrata nei ranghi", mi viene da usare questa espressione.
Comunque.. un abbraccione grande perch? immagino che sia proprio un periodo stancante per te.
:bacio:
Ospite

Messaggio da Ospite » ven dic 29, 2006 8:55 am

Sono d'accordo con Cosetta...
Dami cerca la sfida, ma non la vuole realmente, ti mette alla prova per capire fino a dove pu? arrivare, quali sono le cose sulle quali si pu? cedere e quelle no...
Sull'episodio pappa ha ragione Cos, non ? quello fondamentale... Anche Nico a volte si intestardisce che una cosa non la vuole e mi chiede altro... Lo accontento e gli ripropongo il piatto rifiutato la volta successiva... Se rifiuta tutto per? non lo accontento con dolci o cose sfiziose...
Devi cercare forse di capire quali sono i punti sui quali tu non puoi cedere e comportarti di conseguenza... Ti porto un altro esempio sulla pappa... Una sera stavo per preparare la pasta a Nicola e lui ha cominciato a chiedermi lo jogurt... Gli ho detto pi? volte di no che non era ora di jogurt ma lui insisteva che lo voleva e non voleva la pasta e si ? messo a fare capricci... Io sono rimasta ferma sul no allo jogurt, ma gli ho detto che se proprio non voleva la pasta gli preparavo la minestra e se proprio non voleva la bistecca gli facevo la frittata... Si ? fatto convincere e non ha mangiato lo jogurt, o meglio, lo ha mangiato, ma dopo la minestra e la frittata!

... La vita non ? fatta solo di s? e no, ci sono anche i "ni" e i "so"... insomma, bisogna saper arrivare ad un giusto compromesso... Anche se a volte non ? per niente facile e viene pi? spontaneo lo sculaccione o la punizione...
Rispondi