CIAO! SONO NUOVA DI QUA..consigli su tosse e catarro per favore...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
sagittario67

CIAO! SONO NUOVA DI QUA..consigli su tosse e catarro per favore...

Messaggio da sagittario67 » ven gen 23, 2009 2:00 pm

La mia bimba ha sempre avuto una salute di ferro, siamo arrivate a quasi 5 anni senza aver mai preso antibiotici!!! Purtroppo quest'anno abbiamo iniziato a settembre con un raffreddore che non è mai passato e siamo finite a Natale con febbre alta e catarro e la pediatra ha trovato un inizio di focolaio ad un polmone!!! Abbiamo fatto 10 giorni di augmentin e siamo andate a posto!
Gaia è sempre così vispa ed agitata che non pare mai stia male, la notte ha sempre dormito senza mai nemmeno tossire, percio' avevo sottovalutato l'entita' della malattia...
Ma veniamo ad oggi! Da una settimana ha un mega raffreddore e una tosse piena di catarri, stile la volta scorsa, ma senza febbre alcuna...stiamo facendo dei suffumigi ma lei non è che ci respira sopra, le metto solo la bacinella col Fomentil sotto la poltroncina mentre guarda i cartoni, di più non vuole fare! Mi dice anche che le brucia il petto ogni volta che tossisce, ma ripeto non ha febbre e la pediatra non l'ha nemmeno visitata dicendo che comunque l'episodio di Natale non deve allarmarmi perchè si è concluso e non ci sono rischi di ricadute.
Oltretutto dovrebbe anche fare un corso di nuoto, e io non so se portarcela o no, ma sempre la pediatra consiglia di fare "vita normale"...
Ho bisogno di vs consigli, cosa fate voi quando hanno tanto catarro e tosse? La pediatra ha detto il vapore dei suffumigi è ottimo (voi usate fomentil?), e che l'aerosol invece non serve granchè...
E poi un ultimo consiglio, voi la portereste in piscina o no? Io a volte penso di essere una mamma iper-protettiva, ma per la piscina mi dico sempre che fa bene perchè comunque aiuta a sciogliere i catarri (fa lavaggio nasale!!!)...
PS: E dello sciroppo di lumaca che mi dite?? io ho sentito che fa miracoli!!!
HELP!! CIAO A TUTTE


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven gen 23, 2009 2:18 pm

Lorenzo ha la tosse, il pediatra ha controllato bronchi e polmoni e sono liberibquindi non si fa nulla.

In piscina lo porto uguale, anzi mi sembra che dopo sti meglio.
Rispondi