I bambini ed il lettone

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer gen 21, 2009 9:04 pm

Sei riuscita a leggee tutte le 150 pagine?

Vabbè, una buona parte sono molto O.T., però è una delle più belle discussioni mai affrontate.

Perderai un pò di tempo,ma ne vale la pena.


sunray73

Messaggio da sunray73 » gio gen 22, 2009 2:39 pm

fra&ma&so ha scritto:Sei riuscita a leggee tutte le 150 pagine?

-...........però è una delle più belle discussioni mai affrontate.
.
le sto leggendo a rate
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » gio gen 22, 2009 3:26 pm

sunray73 ha scritto:grazie per le vostre esperienze....
per dirla tutta a volte noi nel lettone ci dormiamo in 4....e scusate se è poco :ola:

Il mio cruccio è che un medico mi ha detto che se mia figlia (ormai 7 anni )cerca di venire a dormire con noi è perchè, molto probabilmente, ha un problema psicologico :eeeeeeeeeee. (onestamente credo che affronti la sua paura della solitudine al buio venendo nel letto), però mi stavo domandando se non volevo vedere un problema.

Dalle vostre risposte mi sento in buona compagnia :happy:
grazie
mi sembra un po' superficiale questo medico o forse è il medico di famiglia che vi conosce bene e quindi può dirlo con ragione. Se è così allora non aggiungo altro altrimenti mi sembra un discorso generalizzato che secondo me non è corretto. anzitutto vedo nell'avatar una bimba piccola, è la sorellina/fratellino che magari dorme con voi (hai detto che a volte siete in 4 per questo l'ho supposto)?
Ecco io valuterei tante componenti che possono essere concausa di questa sua piccola "regressione" e non penserei alle turbe psichiche in futuro. Risolvi l'immediato per trovare un equilibrio nella vostra famiglia sia che sia lasciarla nellettone con voi, sia che sia riportarla nel suo lettino anche 10 volte per notte. Solo voi saprete valutare cosa sarà meglio per tutti!! :bacio:
sunray73

Messaggio da sunray73 » gio gen 22, 2009 5:37 pm

5vm ha scritto:mi sembra un po' superficiale questo medico o forse è il medico di famiglia che vi conosce bene e quindi può dirlo con ragione. Se è così allora non aggiungo altro altrimenti mi sembra un discorso generalizzato che secondo me non è corretto. anzitutto vedo nell'avatar una bimba piccola, è la sorellina/fratellino che magari dorme con voi (hai detto che a volte siete in 4 per questo l'ho supposto)?
Ecco io valuterei tante componenti che possono essere concausa di questa sua piccola "regressione" e non penserei alle turbe psichiche in futuro. Risolvi l'immediato per trovare un equilibrio nella vostra famiglia sia che sia lasciarla nellettone con voi, sia che sia riportarla nel suo lettino anche 10 volte per notte. Solo voi saprete valutare cosa sarà meglio per tutti!! :bacio:
no, non è il medico di base e per altro non conosce la mia famiglia, per questo mi ha lasciato :eeeeeeeeeee.

se vuoi a pag 158 del mitico post, c'è la nostra storia
Rispondi