La cicogna si e' fermata da me

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio gen 22, 2009 12:50 pm

kika21175 ha scritto:congratulazioni!!!! :ola:
per la montagna non so, ti posso solo dire che io sono rimasta incinta a 2000 m...ma non so se vale! :ehehe:
No, non credo!!!

Io la correlazione tra gravidanza e altitudine non l'ho mai sentita, ma non me la sento di dirti nulla visto che non ne ho la più pallida idea...


DEBORINA

Messaggio da DEBORINA » gio gen 22, 2009 1:00 pm

Speranza ha scritto:CIao deborina, intanto congratulazioni per la gravidanza.
Per quanto riguarda invece la montagna allora io ti dico che secondo me non ci sono grandissimi problemi l'unica cosa è che l'ossigenazione tua, di donna che non vive ad alte quote, è diversa da quelle che vivono lì quindio probabilmente il tuo gine ti ha detto così perchè potresti avere problemi di minore ossigenazione del sangue e quindi affaticare la crescita del feto. Ma è anche vero che un corpo sano ha buone capacità di adattamento ai cambiamenti climatici dopo qualche giorno che ci stai.
Chiedi anche ad altri medici, forse effettivamente 2500 m è un po' alto per arrivarci tutti insieme, l'ideale potrebbe essere arrivarci gradatamente, cosa credo abbastanza improbabile da un punto di vista pratico in quanto credo tu ci arrivi con una cabinovia...
Altra cosa che ti suggerisco nel caso tu decida di andare è di non correre mentre sei in alta quota, non fare lunghe camminate, non stancarti in generale (cose che aumentano il consumo di ossigeno), ma magari di stare ferma fermina al rifugio...

Secondo me un medico non dovrebbe mai essere perentorio nelle sue argomentazioni, ma spiegarle ai pazienti in maniera chiara, dicendo pro e contro di ogni sua affermazione e facendo poi scegliere il paziente, quindi io richiederei al medico delucidazioni più precise e poi deciderei cosa fare in merito alla montagna.
Tieni conto che il mio ginecologo purtroppo ha avuto un infarto a fine settembre e io l'ho scoperto solo martedì mattina, quindi mi sono dovuta rivolgere a un nuovo medico che non mi ha mai visto e il divieto di superare i 1800 mt me l'ha comunicato la sua segretaria!
Io sto bene, non ho problemi di pressione o di altra natura e poi tieni conto che il paese è a circa 1200 mt e potrei arrivare ai 2200 in cabinovia facendo una sosta alla stazione intermedia (1600) e poi riprendere la cabinovia per arrivare in cima.
Poi, una volta consegnata mia figlia nelle mani del maestro mi siedo in rifugio al caldo e con un buon libro per un paio d'ore dopo di che ritorno in paese.
Non mi sembra nulla di così rischioso; con la prima gravidanza qualche puntata in alto anche solo per pranzare con mio marito e gli amici l'ho fatta tranquillamente, e poi se proprio dovessi sentirmi affaticata potrei chiedere al maestro di venire a prendere mia figlia a valle (così però perderebbe metà lezione, ci vogliono circa 20-25 minuti per salire in quota).
Si, si , io ci vado...

Quasi dimenticavo, la prima visita col ginecologo è il 17/02 e io torno dalla montagna il 14, forse è il caso che chieda un altro parere? Che comunque sarebbe senza visita e storia clinica di supporto..
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio gen 22, 2009 3:24 pm

Ma che bello, tantissimi auguri di cuore!
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio gen 22, 2009 3:26 pm

SOLEEEEEE vedo solo ora che siete tornati....CIAOOO bentornata!!!
(scusate sono un pò O.T.) :-)))
DEBORINA

Messaggio da DEBORINA » gio gen 22, 2009 3:28 pm

Solange ha scritto:Ma che bello, tantissimi auguri di cuore!
Ma sai che stavo pensando a te?! Non ho più letto tuoi post ed ero, ti confesso, un pò in pensiero e così sono entrata nel tuo profilo e ho visto che
mi stavi scrivendo!!
Tutto bene?

Grazie per gli auguri, sono veramente graditissimi!

Saluti a Mirko
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » gio gen 22, 2009 5:05 pm

Io non saprei cosa dirti sull'altitudine in gravidanza. Io so che per i bimbi piccoli piccoli. non bisogna superare una certa altitudine. QUando portai Batrice in montagna a 4 emsi il pediatra mi disse di non superare i 1600
mary.brazil

Messaggio da mary.brazil » gio gen 22, 2009 5:08 pm

bellissimo!!auguri,tanti tanti auguri
Rispondi