Quanti chili avete preso con le gravidanze?

Moda, tendenze e bellezza

quanti kg. avete preso con le gravidanze?

meno di 9
12
15%
da 9 a 13
30
38%
da 13 a 20
26
33%
più di 20
12
15%
 
Voti totali: 80
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » sab gen 17, 2009 3:42 pm

con la prima 16 kg
con la seconda 14 kg
con la terza sono a quota 5-6 kg (e mancano ancora 20 settimane!!!aiaiaiiiii

ah volevo aggiungere che poi li ho persi tutti,tutte le volte anzi anche di piu' con la dieta!


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab gen 17, 2009 4:17 pm

lunetta ha scritto:chi partiva già con parecchia ciccia in più e ha preso tanti kg, avete avuto problemi?

il vostro ginecologo vi cazziava?

siete ingrassate perchè mangiavate come maialine o cosa?

possibile che si perdano tanti kg dopo il parto?
Io son partita con un leggero sovrappeso, cioè circa 3 chili. La gine è abbastanza ferrea (aveva detto non più di 11...) e quindi nell'ultima visita mi ha ripreso abbastanza, dicendo che dovrei almeno dimagrire di un chilo prima del parto, perché ha paura che mi arrivi la gestosi e che rischi il cesareo.
Ho continuato a mangiare praticamente come prima di rimanere incinta, solo che mi ha fregato il fatto di non potermi muovere di casa, camminare e simili.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » sab gen 17, 2009 5:35 pm

PEr tutte e tre le gravidanze ho smesso di pesarmi quando arrivavo a + 20... ma dopo ho sicuramente aggiunto almeno altri 3-4 Kg.
Non so che farci. Non riesco proprio a controllarmi nel mangiare.
Più che il "quanto" è il "cosa" mangio in gravidanza!!
Ho sempre sostenuto che una donna incinta (o almeno io) non dovrebbe avere libero accesso ai supermercati!!!

Però li ho sempre persi tutti e nel giro di pochissimo tempo anche perché i vitelli erano di oltre quattro chili più la placenta e i liquidi accumulati, quindi ne smaltivo una buona parte durante il parto.
Flavia

Messaggio da Flavia » sab gen 17, 2009 6:35 pm

lunetta ha scritto:chi partiva già con parecchia ciccia in più e ha preso tanti kg, avete avuto problemi?
io partivo con 10 chili (magari anche qualcosina di più) in sovrappeso... Ne ho presi circa 10 però dopo la mini curva sballata mi ha fatto seguire un regime alimentare controlato... non una vera dieta (infatti mi sono scofanata di formaggini...) però tenevo tanto sott'occhio dolci e farinacei (1 dolce a settimana e 50 gr di farinacei a pranzo e a cena, non di più).
il vostro ginecologo vi cazziava?
Oh, yessss!
siete ingrassate perchè mangiavate come maialine o cosa?
Come dicevo, alla fine ho pure perso 2 chili... e ho veramente fatto incetta di formaggini, in quel periodo.
possibile che si perdano tanti kg dopo il parto?
Beh, un pò sono del bimbo, un pò dell'acqua e schifezze avrie che sinceramente non voglio sapere... sì... poi dipende molto dalla persona.
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » sab gen 17, 2009 6:48 pm

la mia ginecologa era quella del consultorio, una vera stronza, e non mi ha mai spiegato i motivi per cui bisogna limitare l'accumulo di peso...
siccome non aveva voglia di fare nulla non mi pesava nemmeno, si limitava a chiedermi il peso, e io le dicevo sempre meno di quello che era...
solo adesso capisco quanto potevo rischiare e questo mi fa arrabbiare, perchè avrei dovuto esserne informata...
poi ho mangiato a sproposito, potevo anche evitarlo, però se avessi saputo tutti i rischi sarei stata più attenta!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » sab gen 17, 2009 7:03 pm

Io ho preso 2 chili.
Mi aveva così spaventata la diabetologa col diabete gestazionale che ho seguito una dieta da fame.
Adesso mi sto un pò lasciando andare, mancano due settimane e voglio godermele.
Arrivavo a piangere, alla sera, per non poter mangiare un dolcetto, o un pezzetto di pane bianco..
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » sab gen 17, 2009 7:16 pm

caterina ha scritto:Io ho preso 2 chili.
Mi aveva così spaventata la diabetologa col diabete gestazionale che ho seguito una dieta da fame.
Adesso mi sto un pò lasciando andare, mancano due settimane e voglio godermele.
Arrivavo a piangere, alla sera, per non poter mangiare un dolcetto, o un pezzetto di pane bianco..
mi immagino quano possa essere stata dura...
daii che è finita!:nani:
lamammadilele

Messaggio da lamammadilele » sab gen 17, 2009 9:42 pm

salve a tutte, è il mio primo messaggio!
io sono aumentata di 20... dopo una settimana dal parto ne ho persi 14!!!!!!!!!!!!!
ma ho ancora tanta strada da fare visto che quando sono rimasta incinta ero già con qualche chiletto di troppo!!!!
Rispondi