Io provai qualche anno fa...ma poi mi resi conto che dovevo sempre pensare prima di mangiare qualcosa di animale. Quindi no mi veniva spontaneo e mi sembrava più di farlo per moda che per scelta, e visto che non sono mai stata una che segue la corrente o ri-iniziato a magire di tutto.
Non critico affatto chi è vegetariano, poichè non vorrei essere criticata come onnivora. Ognuno fa quello che preferisce, ed è giusto così!
mamme vegetariane/vegane
Moderator: Paola
- MatifraSo
- Admin

- Cosetta
- Admin

Intanto chi lo fa dice che non ce n'è bisogno, di integratori. Sono io che ho detto che rispetto la scelta anche se ce ne fosse bisogno, perchè è una scelta fatta per motivi etici, per lo più.
Secondo, tantissimi hanno diete squilibrate per davvero senza che nessuno si permetta di andare a sindacare nella loro famiglia (che la troppa carne fa male è pure provato eppure molte famiglie ne fanno un uso smodato)
Inoltre ai bambini si danno vari tipi di integratori (vitamina D e K ai neonati, fluoro, latte di crescita fin anche a 3 anni, c'è chi da proprio integratori vitaminici, fermenti lattici o alimenti con pre e probiotici, gli alimenti per l'infanzia son tutti addizionati)
perché in questo caso sarebbe diverso?
Questo a patto appunto che si tratti di una dieta bilanciata e ben studiata e eventuali carenze siano prontamente riscontrate e integrate.
Secondo, tantissimi hanno diete squilibrate per davvero senza che nessuno si permetta di andare a sindacare nella loro famiglia (che la troppa carne fa male è pure provato eppure molte famiglie ne fanno un uso smodato)
Inoltre ai bambini si danno vari tipi di integratori (vitamina D e K ai neonati, fluoro, latte di crescita fin anche a 3 anni, c'è chi da proprio integratori vitaminici, fermenti lattici o alimenti con pre e probiotici, gli alimenti per l'infanzia son tutti addizionati)
perché in questo caso sarebbe diverso?
Questo a patto appunto che si tratti di una dieta bilanciata e ben studiata e eventuali carenze siano prontamente riscontrate e integrate.