le gocce per dormire..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
alalla

Messaggio da alalla » gio gen 15, 2009 9:31 pm

Puoi fargli provare QUIETALIA, e' uno sciroppo omeopatico della boiron, e' tutto naturale, non ha controindicazioni e su alcuni bambini rasserena il sonno. Io l'ho dato a mia figlia che fino ai 2 anni si svegliava tantissime volte da mezzanotte alle 5 erano dolori....insomma non fa miracoli, pero' la calma un pochino. lo uso ancora oggi, di solito in primavera e a settembre, quando cambiano le stagioni diventa piu' sensibile al sonno.
ovviamente, proibiti i sonnellini pomeridiani....ovvio. :fing:


Tataketty

Messaggio da Tataketty » ven gen 16, 2009 10:18 am

della loaker (la casa del colikind) fanno dei rimedi per l'insonnia,,,,io proverei tanto mal che vada non funziona ma almeno è naturale!
Ketty

anche Filippo si sveglia tantissime volte di notte,,,e ora anche di gg ma non ho mai pensato a qualcosa da prendere,,,
Cialdina

Messaggio da Cialdina » ven gen 16, 2009 12:49 pm

Il mio pediatra per problemi di sonno della mia bimba mi ha consigliato il VAGOSTABIL junior (integratore naturale a base di estratti di passiflora,Escolzia e melissa, così ci sta scritto). Dice che se proprio non funzionasse si può parlare del Nopron che però può dare assuefazione, e poi smetterlo è noioso,nel senso che lo devi diminuire pian piano. Diciamo che è un po' più drastico...
Io sono stata dal pediatra perchè Milena digrigna i denti nel sonno e ha tanti incubi (mi sa che ho anche scritto un post al riguardo).
genny

Messaggio da genny » ven gen 16, 2009 1:18 pm

il nopron non dà assuefazione...
va preso a dose minima (metà dose).. può essere aumentato fino alla dose piena piano piano per poi passare al calo.. sempre piano piano..
ma non dà assuefazione..
Rispondi