parte del seno arrossata

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
antobaby

parte del seno arrossata

Messaggio da antobaby » mar gen 13, 2009 11:46 pm

ciao,
allatto da 4 mesi e a parte qualche ingorgo e qualche ragade sta andando abbastanza bene. Ora mi succede questo: circa 48 ore fa ho avuto una parte di un seno duro e dolorante presumibilmente per un ingorgo. Poi tra poppate del bimbo e tiralatte, è passata: seno morbido e nessun dolore però oggi nel pomeriggio quella parte del seno è diventata molto rossa. Sembra una cosa superficiale, ribadisco non ho dolore e il seno è morbido ma non ho idea di che cosa possa essere, a voi è mai successo? e se si? come è andata a finire?


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer gen 14, 2009 10:41 am

Ciao!
L'arrossamento nel mio caso è stato sintomo di dotto ostruito. Ho risolto con una posizione particolare di allattamento, per aumentare la fuoriuscita del latte da quello specifico dotto.

PS: ti sposto il quesito nella sezione apposita.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer gen 14, 2009 10:41 am

Può essere che l'ingorgo abbia creato un po' di infiammazione.

In questi casi si consiglia di assumere tachipirina per 2 o 3 giorni e di attaccare spesso il bambino al seno interessato
Tataketty

Messaggio da Tataketty » mer gen 14, 2009 11:35 am

antobaby ha scritto:ciao,
allatto da 4 mesi e a parte qualche ingorgo e qualche ragade sta andando abbastanza bene. Ora mi succede questo: circa 48 ore fa ho avuto una parte di un seno duro e dolorante presumibilmente per un ingorgo. Poi tra poppate del bimbo e tiralatte, è passata: seno morbido e nessun dolore però oggi nel pomeriggio quella parte del seno è diventata molto rossa. Sembra una cosa superficiale, ribadisco non ho dolore e il seno è morbido ma non ho idea di che cosa possa essere, a voi è mai successo? e se si? come è andata a finire?

se non hai febbre è solo un ingorgo!!!
antobaby

Messaggio da antobaby » mer gen 14, 2009 12:20 pm

grazie, la febbre non ce l'ho, spero proprio sia solo un'ingorgo, anche oggi la parte è rossa, ma mi sembra meno rispetto a ieri.. e soprattutto non è aumentato. Continuo ad attaccare il bimbo e seguo gli sviluppi..... grazie,speriamo bene
Giulia86!

Messaggio da Giulia86! » mer gen 14, 2009 12:44 pm

io mettevo delle pezze di cotone imbevute di acqua calda(non tiepida) sopra il seno e passavano!! spero di esserti stata di aiuto!!!
antobaby

Messaggio da antobaby » mer gen 14, 2009 9:27 pm

grazie, proverò anche con le pezze di cotone, oggi va già molto meglio ma è ancora un pò arrossato...
Giulia86!

Messaggio da Giulia86! » ven gen 16, 2009 12:34 pm

com'è andata?
Rispondi