il topino del ciuccio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

il topino del ciuccio

Messaggio da MatifraSo » mar apr 17, 2007 2:15 pm

Dopo tanti tentennamenti ci siamo decisi.

Sabato siamo rimaste a casa tutto ill giorno, c'era troppo vento per uscire con la bronchite, e Matilde non ha MAI tolto il ciuccio, se non per mangiare. Per parlare lo sposta appena appena di lato. Non ne potevo più.

Come ciliegina sulla torta, alla sera viene mio cognato con la sua ragazza, al 3°anno di odontoiatria, che mi fa "vedo già il morso aperto, se continua vedo apparecchi all'orizzonte". Ah, il morso è il modo di chiudere la bocca.

Presa dal panico da apparecchio, domenica è arrivato il topino dei ciucci, quello antipatico che porta via i ciucci ai bimbi grandi.

Ha avuto qualche piccola crisi, le abbiamo detto che il topino restituisce il ciuccio solo per fare la nanna. E' arrivata a dire che voleva dormire, anche se si era svegliata solo da un paio d'ore....

Comunque pensavo peggio....

Domenica sera abbiamo messo il pigiamino, e dal bagno chiamavamo il topino...Era bellissimo sentirla: "topinoooooo, mi dai il ciuccio che devo fare nannaaaaa?" E poi si metteva la manina sull'orecchio per ascoltare "ascoltate, ascoltate!!" Poi siamo andate in camera, e.... magia! il topino aveva lasciato il ciuccio sul cuscino!!! Era così felice...

Purtroppo lunedi mattina quando si è svegliata il ciuccio non c'era più... Però ha capito che il topino glielo riporta per dormire, perchè così è stato sia per il riposino sia per la nanna ieri sera.

Credo che qualche crisi arriverà, magari nei momenti più difficili, quando sarà stanca, ma spero di riuscire a tenere duro...


Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » mar apr 17, 2007 2:44 pm

Francè, noi abbiamo fatto sta cosa para para solo che invece del topino era Peter Pan, suo idolo ed eroe (lei lo chiamava pure al telefono ahahah). Solo che dopo qualche mese così ci siamo sbracati e ora se vuole il ciuccio gli diciamo VATTELO A PRENDE ahahahh
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar apr 17, 2007 2:56 pm

Noooooooooooooo!!!!!!!!!!

Non mi smontare cosìììììììììììììììììììì

Dici che dopo un pò di giorni le insistenze si faranno così pressanti che dovremo cedere? Io mi auguro di no!!!
paciulfa

Messaggio da paciulfa » mar apr 17, 2007 3:11 pm

ah ah bibi mi fai morire!
anche noi avevamo la storiella e poi viola ci ha sgamati!
ma ormai era abituata e lo cercava solo x dormire, poi pero' ha iniziato a voler dormire troppo spesso ah ah ah

e allora una sera al posto del ciuccio ha trovato un ciuccio di quelli che si leccano, di zucchero colorato, e un biglietto di addio: il SUO ciuccio era dovuto andare via d'urgenza perche' proprio quel giorno era nato giovanni e non si era trovato un ciuccio libero da nessuna parte, cosi' avevano chiamato il suo perche' lei ormai e' grande. le ha lasciato il ciuccio di zucchero come regalino di addio.
l'ha chiesto x 3 giorni, poi ha detto ai nonni che il ciuccio era da giovanni e stop. abbiamo "dovuto" farla addormentare cantando "alla fiera dell'est" distesi nel suo letto per un paio di settimane, poi ci ha cacciati ah ah
peccato perche' mi piaceva stare li' con lei nel letto
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar apr 17, 2007 3:23 pm

e'm meno peggio di quello che si pensa sai?? passati i primi tre giorni di crisi, di notti agitate vedrai che non te lo chiede neppure piu'...ma Sofia lo tiene??? perche' altrimenti diventa un problema invece
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » mar apr 17, 2007 6:28 pm

cioè ma mi hai letto nel pensiero?
è da 2 giorni che facciamo ugulae pure noi, non ne potevo più.
certo sono pure due giorni che piange per un nonnulla ed è sull'isterico andante, ma tengo duro
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar apr 17, 2007 10:51 pm

Che il caldo ci abbia dato alla testa???

Comunque anche ogi è andata bene... Me l'ha chiesto un paio di volte, ma le ho detto "lo sai che se l'èportato via il topino, stasera te lo restituisce." E tutto è andato bene... Speriamo che duri!!!!

Coraggio Gaby, teniamo duro in due!!!!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar apr 17, 2007 11:09 pm

Grande questo topino! :clap:
Rispondi