puntini x noi!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » lun apr 16, 2007 2:23 pm

alemia ha scritto:no per essere la sesta ci vogliono TRE giorni di febbre alta, mi pare
si è vero hai ragione

Nella scarlatinetta sono localizzati soprattutto all'inguine, dietro le ginocchia, ascelle, avanbracci.


paciulfa

Messaggio da paciulfa » lun apr 16, 2007 2:34 pm

non credo... scarlattinetta darebbe puntini vicini, localizzati + all'inguine e alle ascelle, da quel che so... questi sono sparsi e dappertutto... immaginatevi un braccio tutto puntinato coi puntini-pustoline a 2-3 cm di distanza uno dall'altro.
mah, oggi non l'ho visto, quando torno lo guardo e se non regrediscono lo porto a vedere. era successo una volta quando era + piccolo, e mi aveva detto che sono virosi e si lasciano passare, ma questa volta dura di piu' e ho il dubbio delle intolleranze, al massimo mi manda a stendere!
se vi viene in mente qualcosa pero' dite che son sempre contenta di evitare il pediatra!
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » lun apr 16, 2007 2:44 pm

portalo, il pediatra capisce al volo e ti leva i dubbi !!!!!!!!!!!!!!!
paciulfa

Messaggio da paciulfa » mar apr 17, 2007 8:14 am

e' allergia!
il dott. appena li ha visti ha sentenziato... poi quando gli ho scoperto una gambina ha ri-sentenziato "si si e' SENZA DUBBIO allergia"... be', se e' cosi' sicuro... mette quasi tranquillita'... poi se per caso sbaglia ah ah ah meglio non pensarci!
dice che secondo lui visto il periodo e' probabile siano i pollini (infatti ha anche tossetta e naso colante), ma che praticamente e' quasi impossibile stabilirlo con certezza... quindi mi ha dato solo un antistaminico per evitare che gli venga anche prurito e poi aspettiamo a vedere che succede. secondo lui dovrebbero regredire pian piano da sole, senno' ci rivediamo... di solito ci azzeccca, speriamo anche 'stavolta!
io comunque gli tolgo albume e pomodoro per un po' e poi se passano glieli re-introduco per vedere che non siano quelli...
Rispondi